Suicide Squad: Gavin O’Connor spiega perché fu costretto a rinunciare al film e Cena con delitto 2: Rian Johnson annuncia la fine delle riprese

Dopo l’uscita di Suicide Squad di David Ayer, ci fu un periodo in cui Gavin O’Connor avrebbe dovuto dirigerne un sequel. Il regista lasciò il progetto nel 2018 e nel corso di un’intervista con The Playlist ha spiegato perché:

Feci un accordo per scrivere una sceneggiatura, sapevano cosa stessi scrivendo. A certi livelli, con quei tipi di film e con quei budget, non puoi permetterti di scrivere una sceneggiatura senza informarli su come sarà il film. A tutti andava benissimo.

Ha poi aggiunto:

Durante l’ultima parte della stesura, poi, ci fu un cambio ai vertici e a quel punto mi chiesero di fare una commedia. Io risposi: “Non sto scrivendo una commedia”. Insomma, faceva ridere, ma non da sbellicarsi. I nuovi vertici volevano un film diverso da quello che stavo scrivendo.

Il regista abbandonò così il progetto e lasciò il posto, qualche anno dopo, a James Gunn, che ha proposito il suo The Suicide Squad: Missione suicida al cinema lo scorso Agosto 2021

Sono ufficialmente finite le riprese di Cena con delitto 2, il film di Rian Johnson con Daniel Craig in arrivo su Netflix che arriverà dopo Cena con delitto – Knives Out.

l regista ha dato l’annuncio sul suo profilo Twitter:

Abbiamo appena finito la produzione del prossimo mistero di Benoit Blanc e per di più ho finalmente visto Annette, caz*o è splendido. Mando un abbraccio e un grandissimo ringraziamento a tutta la nostra troupe, al cast e a Leos Carax (regista di Annette ndr)

Netflix, lo ricordiamo, ha stretto un accordo con Rian Johnson e Ram Bergman da 450 milioni di dollari (budget incluso) per realizzare ben due sequel di Knives Out.

Fonte The Playlist Fonte Twitter

Autore: Bane