Christopher Nolan dirigerà il suo prossimo film per la Universal Pictures e Mio fratello, mia sorella: il trailer del film di Roberto Capucci in uscita su Netflix

Il divorzio è ufficiale: da Deadline apprendiamo che Christopher Nolan dirigerà il suo prossimo film per la Universal Pictures.

Per la prima volta sin da Insomnia, quindi, il regista dirigerà un film per uno studio diverso dalla Warner Bros. Pictures. I motivi sono da ricondurre a quanto accaduto dopo l’uscita di Tenet.

Ricorderete che l’annuncio della major di distribuire tutti i suoi film, a partire da Wonder Woman 1984 e fino ad almeno tutto il 2021, in contemporanea al cinema e in streaming su HBO Max aveva causato una forte e reiterata presa di posizione di Christopher Nolan, decisamente contrario alla politica in questione.

Dopo DunkirkChristopher Nolan tornerà a parlare di un momento molto importante del ‘900, ovvero lo sviluppo della bomba atomica e il ruolo avuto da Robert Oppenheimer nel noto progetto Manhattan che, durante la Seconda Guerra Mondiale, ha portato alla scoperta di una tecnologia che è stata poi impiegata, con esiti agghiaccianti, in Giappone per portare a termine il conflitto.

Non si conoscono altri dettagli sul progetto se non il fatto che una vecchia conoscenza dei lungometraggi dell’autore, Cillian Murphy, potrebbe essere coinvolto. Fonti del giornale sostengono che le riprese inizieranno nei primi mesi nel 2022 visto che la pellicola ha subito ottenuto il via libera dallo studio.

Netflix ha diffuso oggi il trailer di Mio fratello, mia sorella, il film originale prodotto da Lotus Production, una società di Leone Film Group, per Netflix in associazione con Mediaset.

Diretto da Roberto Capucci, Mio fratello, mia sorella vede nel cast Alessandro Preziosi (Nick), Claudia Pandolfi (Tesla), (Ludovica Martino (Carolina), Francesco Cavallo (Sebastiano), Stella Egitto (Emma), Caterina Murino (Giada), ed è così descritto nella sinossi:

Alla morte del padre, Tesla e suo fratello Nik si ritrovano, per un singolare patto successorio, a dover convivere per un anno sotto lo stesso tetto, pur non essendosi più visti da più di vent’anni. Nella casa vivono anche i figli di Tesla: Sebastiano, un violoncellista di grande talento affetto da schizofrenia ad alto funzionamento, al quale la donna ha dedicato la vita e un’ossessiva e soffocante protezione, e Carolina, con la quale invece ha un rapporto difficile e conflittuale. La convivenza difficile innescherà scontri e continui battibecchi tra Nik e Tesla, due fratelli agli antipodi, e la nascita di un inaspettato forte legame tra Nik e suo nipote Sebastiano. Col tempo tutti troveranno pian piano un equilibrio, fino a quando una serie di eventi porteranno i personaggi a dover fare i conti con le proprie paure e segreti, in un difficile viaggio verso il perdono e l’accettazione di sé stessi e dei loro legami affettivi e familiari.

Il film uscirà in tutto il mondo su Netflix il 4 Ottobre 2021

Fonte Deadline Fonte Netflix

Autore: wolverinex3