Spider-Man: Sony e Marvel Studios restano partner, in arrivo una nuova Trilogia dell’Uomo Ragno e Keanu Reeves tornerebbe volentieri nei panni di Constantine

In un’intervista rilasciata da Amy Pascal a Fandango, abbiamo appreso alcune nuove informazioni sul futuro della saga di Spider-Man

La leggendaria produttrice, durante un botta e risposta incentrato sulla release dell’attesissimo blockbuster di Jon Watts con Tom Holland, ha sostanzialmente confermato le voci che, fin da febbraio, da quando era stato lo stesso interprete di Peter Parker a rivelarlo, vedono i Marvel Studios e la Sony già pronti a collaborare ancora insieme per lo sviluppo di nuovi progetti collegati al supereroe in maniera tale da evitare il ripetersi del – breve – divorzio fra le parti risalente all’agosto del 2019. Una separazione, durata appena un mese, che aveva tenuto un po’ tutti con il fiato sospeso e quasi pregiudicato la prosecuzione del cammino di Spider-Man nell’Universo Cinematografico della Marvel (ricordiamo che la Sony detiene i diritti del personaggio in virtù di accordi presi prima che la Disney acquistasse la Casa delle Idee, ndr.).

Queste le testuali parole pronunciate dalla produttrice:

Questo non sarà l’ultimo film che faremo con i Marvel Studios, non sarà l’ultimo Spider-Man che faremo. Siamo pronti a continuare a lavorare con la Marvel e Tom Holland e non si tratterà solo di… stiamo pensando a questa operazione come a una Trilogia e faremo la stessa cosa coi prossimi tre. No Way Home non sarà l’ultimo dei nostri film a far parte dell’Universo Cinematografico della Marvel. Sony e Marvel continueranno a collaborare insieme.

Amy Pascal ha anche parlato di cosa significhi avere contemporaneamente a che fare con più Universi, quello che va a intersecarsi con il franchise dei Marvel Studios e quelli “interni” alla Sony dello Spider-Verse e di tutti quei personaggi collegati all’Uomo Ragno che, sempre in base ai già citati accordi pre-esistenti, lo studio di Culver City può gestire in autonomia:

C’è l’Universo Marvel, che è questa sorta di contenitore, e poi ci sono i film dello Spider-Verse che sono differenti e poi c’è quell’altro ancora dove troviamo i personaggi Marvel della Sony. Siamo molto rispettosi l’uno dell’altro e cerchiamo di lavorare assicurandoci di lavorare per addizione.

Poi, commentando l’esistenza ormai assodata del Multiverso, già raccontato nel film animato di Spider-Man e, successivamente, introdotto anche nell’affresco dell’UCM spiega:

Penso che vedrete sempre più persone esplorare questi mondi perché sono interessanti. Questi universi paralleli ci permettono di creare storie interessanti, ma penso anche che non ci sia il bisogno che ogni singolo film abbia a che fare con il Multiverso. È molto eccitante e, di sicuro, questo nuovo Spdier-Man ha a che fare con questo elemento.

Infine, commentando il desiderio di molti fan di vedere lo Spider-Man di Tom Holland alle prese con il Venom di Tom Hardy o in un team-up con Miles Morales dice:

Ti posso dire che ci sono davvero tante strade che potremo esplorare, ma prima di decidere quale sarà il villain e quale sarà lo Spidey che lo combatterà, preferiamo partire dalla domanda “Qual è la storia che vogliamo raccontare?”. Quale Peter Parker stiamo raccontando? Quale storia di Miles Morales vogliamo narrare? Bisogna sempre partire da questo presupposto. Il bello di questi film è che, a prescindere da quanto grande possa essere la tela che li ospita, sono sempre e comunque delle storie che hanno al centro un ragazzino.

Keanu Reeves nuovamente nei panni di John Constantine? Negli ultimi tempi sono circolate voci riguardanti in sequel in lavorazione, ma mai nulla di così esaustivo

Riguardo alla sua voglia di tornare nuovamente nei panni del personaggio lo stesso Reeves si è detto positivo all’idea in un’intervista ad Esquire:
Adoro interpretare Constantine. John Constantine. Ho interpretato molti John. Quanti? Non lo so nemmeno io. Penso la lista si aggiri sui 10. Ma comunque mi piacerebbe avere la possibilità di interpretare nuovamente Constantine.
Nella stessa intervista l’attore ha anche raccontato anche di quando andò al cinema a vedere il terzo film di John Wick:
Non sapevo se avrei avuto la possibilità di farne un altro in futuro, e volevo vedere se alla gente piaceva. È stato bello quando le persone hanno iniziato a ridere durante la lotta nella scena d’apertura. Andai con un amico. Una cosa tipo “Andiamo a vedere John Wick 3 prima che venga tolto”. Adori i film del franchise. Sono divertenti! Volevo stare con il pubblico perché non sapevo se poi ce ne sarebbe stato un altro. Volevo assorbirlo, vederlo sul grande schermo: questi film sono fatti per essere visti sul grande schermo.

A luglio, Keanu Reeves aveva espresso alcune perplessità circa un ipotetico seguito di Constantine spiegando:
Tutti volevamo farlo. Aveva fatto abbastanza soldi e perciò volevamo realizzare un film vietato ai minori in modo più responsabile. Con responsabile intendo che avremmo realizzato un film meno costoso rispetto all’originale che non pensavamo sarebbe stato vietato ai minori.

Abbiamo lavorato al sequel per un po’ e siamo tornati a parlarne di recente. È sempre stata una questione in sospeso per noi perché tutti amiamo il primo film e sappiamo che è diventato un film di culto per una cerchia di persone, perciò sarebbe bello realizzarlo. Io e Keanu ne abbiamo parlato un bel po’ in effetti. Sfortunatamente, non ricordo neanche di chi siano i diritti, ma con la storia degli universi condivisi, visto che Constantine è della Vertigo, che fa parte della DC, ci sono già dei piani. Con Constantine diversi e cose simili. Al momento non abbiamo la disponibilità del personaggio per un progetto cinematografico o televisivo, ed è una seccatura. Ci siamo informati tutti, ed è folle avere Keanu, che adorerebbe girare un altro Constantine, oltre a noi, e sentirci dire: “Uh, no, abbiamo altri piani”. Vedremo cosa succederà.

Sono ormai mesi che i rumour circa un nuovo Constantine sia effettivamente nell’agenda della Warner Bros. Il progetto, che dovrebbe essere supervisionato da JJ Abrams, dovrebbe approdare su HBO Max, la piattaforma streaming di WarnerMedia.


Fonte Fandango Fonte Esquire

Autore: Fair_Play