Oppenheimer uscirà nel 2023, Cillian Murphy protagonista del film di Christopher Nolan e È di 007 No Time To Die la campagna marketing più imponente del 2021 con ben 150 milioni di dollari spesi

Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, sono arrivati i primi dettagli ufficiali di Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan che la Universal Pictures si è aggiudicata qualche settimana fa battendo offerte milionarie di Sony e Apple TV+ e convincendo il regista grazie alla garanzia di una distribuzione cinematografica esclusiva di almeno 100 giorni.

La pellicola parlerà di un momento molto importante del ‘900: lo sviluppo della bomba atomica e il ruolo avuto da Robert Oppenheimer nel noto progetto Manhattan che, durante la Seconda Guerra Mondiale, ha portato alla scoperta di una tecnologia che è stata poi impiegata, con esiti agghiaccianti, in Giappone per portare a termine il conflitto.

Cillian Murphy vestirà i panni del protagonista, e il film ora ha una data di uscita ufficiale: il 21 luglio 2023. Nolan sarà produttore assieme a sua moglie Emma Thomas tramite la loro Syncopy Inc.

Oppenheimer viene descritto dalla Universal come un “epico triller che catapulta gli spettatori nel paradosso al cardiopalma di un uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per salvarlo. Le riprese inizieranno nei primi mesi del 2022 e si terranno in IMAX 65 mm e pellicola 65 mm con Hoyte Van Hoytema (TenetDunkirkInterstellar) alla fotografia, Jennifer Lame (Tenet) al montaggio e Ludwig Göransson (Tenet) alle musiche

Sono ben 150 i milioni di dollari spesi per la campagna marketing di 007 No Time to Die, il nuovo Bond movie con Daniel Craig che è già arrivato nei cinema di svariati mercati e che, questo fine settimana, esordirà anche in quello statunitense.

La Mgm e la EON della famiglia Broccoli, insieme ai loro partner commerciali – un rooster che comprende marchi come Aston Martin, orologi Omega, vodka Smirnoff, gioielli ChopardHeinekenNokiaLand Rover DefenderCoca-Cola, lo champagne Bollinger, la Adidas, la DHL, gli orologi Swatch, le moto Triumph – hanno speso una cifra che non ha infranto il record di budget promozionale per un film della saga, il primo posto è ancora di Skyfall uscito nel cinquantennale del franchise, ma che si pone in ogni caso agli stessi livelli prepandemici di un kolossal come Avengers: Infinity War (per Endgame la cifra è salita fino ai 200 milioni), e sopra ai 140 di Spider-Man: far from home e agli 80 milioni di un Guardiani della galassia Vol. 2 (via Deadline).

Spendere una somma come 150 milioni di campagna promozionale, che sarebbe elevata anche in un contesto non affetto da una pandemia, diventa, in questo autunno del 2021, ancora più emblematico della notevole vetrina che un kolossal come 007 No Time to Die è in grado di offrire a tutti i suddetti marchi e un’ulteriore arma a favore della famiglia Broccoli nel momento in cui insieme ad Amazon, la nuova proprietaria della Mgm, dovranno stabilire il destino delle pellicole dell’epopea. Se, per ipotesi, il film fosse uscito direttamente in streaming, i risultati, in termini di visibilità, delle varie iniziative di co-branding non avrebbero ottenuto i medesimi risultati in termini di visibilità. E non è certo un caso che il counter del reach social ottenuto da No Time to Die e relativi abbia, di fatto, triplicato le visualizzazioni con 732 milioni contro 188

Fonte Variety Fonte Deadline

Autore: wolverinrex3