Indiana Jones 5: Harrison Ford è arrivato in Sicilia, ecco le ultime foto dal set, nuove foto dalla Sicilia con Harrison Ford e la descrizione di una scena e Denis Villeneuve amerebbe girare un film di 007 James Bond

Dopo la preparazione dei set, Harrison Ford è finalmente arrivato in Sicilia per le riprese di Indiana Jones 5, l’attesa pellicola diretta da James Mangold (Logan – The WolverineWalk the line) in cui ritroveremo l’attore nei panni dell’iconico personaggio apparso per la prima volta sul grande schermo nel 1981 con I predatori dell’arca perduta.

Ford è stato avvistato, come potete vedere, all’aeroporto di Catania

Arrivano intanto ulteriori scatti dal set e sopratutto informazioni da Repubblica, che entra nel dettaglio su alcuni sviluppi della trama:

All’alba le prime riprese dentro il maniero federiciano per alcuni attori del cast tra cui il “cattivo” del quinto capitolo della saga: Mads Mikkelsen. L’attore danese intepreta il ruolo di uno scienziato inventore di una macchina nel tempo che costringerà Indiana Jones a un rocambolesco viaggio nel passato. E proprio in un passato antico è ambientato il set del Maniace con botteghe artigianali e un laboratorio zeppo di invenzioni – forse del siracusano Archimede – che è stato allestito nei sotterranei del castello.

Sono in corso in Sicilia le riprese di Indiana Jones 5, l’attesa pellicola diretta da James Mangold (Logan – The WolverineWalk the line) in cui ritroveremo Harrison Ford nei panni dell’iconico personaggio apparso per la prima volta sul grande schermo nel 1981 con I predatori dell’arca perduta.

Oggi vi proponiamo una nuova carrellata di foto (sul Daily Mail ne trovate un mucchio) e alcune informazioni trapelate dai giornali sulle riprese a Cefalù, in piazza Duomo. Come riportato dalla Gazzetta del Sud (qui altre foto) e da Cefalùnews, anche ieri sono state tante le comparse impiegate e, come l’altro ieri, le riprese sono state disturbate dalla pioggia intermittente.

Da Repubblica arriva invece la descrizione di una sequenza girata (qui l’articolo integrale)

Un bambino coi capelli ricci urla e si dimena, a Cefalù va in scena un rapimento. È il primo ciak del set di Indiana Jones 5 nella cittadina normanna. In due afferrano il ragazzino per le braccia e lo trascinano su un furgoncino blu Fiat 238. Uno dei rapitori è l’attore Boyd Holbrook, in camicia bianca a mezze maniche e occhiali da sole scuri. A tutto gas, il furgone inizia la sua corsa per via Nicola Botta. Harrison Ford, in tenuta canonica con frusta cappello e corda, percorre via Vittorio Emanuele, lasciandosi alle spalle il “Lillies bar”, diventato per l’occasione il caffè “Clemente”. Il ragazzino è sparito, la star americana se ne accorge e corre a cercarlo

Indiana Jones 5 sarà al cinema il 29 luglio 2022.

Nel cast del film Harrison Ford, Mads Mikkelsen, Antonio Banderas, Shaunette Renée Wilson, Thomas Kretschmann, Phoebe Waller-Bridge e Boyd Holbrook.

Steven Spielberg sarà coinvolto direttamente nella realizzazione di Indiana Jones 5 accanto a Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel come produttore. Nel cast, al momento, sono confermati Harrison Ford, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann e Phoebe Waller-Bridge. John Williams sarà impegnato nuovamente nella colonna sonora

007 No Time to Die è l’ultimo film di James Bond interpretato da Daniel Craig e anche se nessuno sa ancora a quale attore e a quale regista verrà affidato il nuovo rilancio della saga, c’è già un acclamato filmmaker, Denis Villeneuve, che ha avuto modo di esprimere tutta la sua ammirazione verso la saga.

Nel corso della sua partecipazione all’Happy Sad Confused podcast, il regista di Dune

a ammesso di amare molto il franchise e che dirigerebbe molto volentieri un episodio dell’epopea. Queste le sue parole (via The Playlist):

Amerei profondamente riuscire a girare, un giorno, un film di James Bond. È un personaggio che mi accompagna fin dall’infanzia e nutro per lui un grande affetto. Sarebbe una sfida notevole Cercare di rilanciarlo dopo quello che ha fatto Daniel. Daniel ha portato a James Bond qualcosa di così unico e forte che, onestamente, è inarrivabile. È il James Bond definitivo. Non vedo l’ora di vedere il film di Cary. Sono molto emozionato. Sono uno dei più grandi fan di James Bond. Non so se riuscirò davvero a dirigere un film della saga. Ma se dovesse accadere sarebbe una vera e propria gioia cinematografica.

Fonte Repubblica Fonte Twitter Fonte SicacusaOggi.it Fonte Daily Mail Fonte RagusaNews Fonte Adventure-guide Fonte IndyGear Fonte ThePlaylist

Autrice: Ginevra