Jake Gyllenhaal protagonista di Prophet, nuovo film diretto da Sam Hargrave e Resident Evil: Welcome to Raccoon City, le origini del male nei poster del film

Secondo quanto riportato da Deadline Jake Gyllenhaal sarà il protagonista di Prophet, adattamento cinematografico del fumetto creato da Rob Liefeld (creatore di Deadpool) che verrà diretto da Sam Hargrave, regista di Tyler Rake

L’opera sarà incentrata su John Prophet (Gyllenhaal), un uomo che acquisisce una forza sovrumana dopo essere stato arruolato dai tedeschi e sottoposto a esperimenti scientifici durante la Seconda Guerra Mondiale. L’idea è quella di sviluppare un vero e proprio franchise basato sul personaggio.

Marc Guggenheim (DC’s Legends of Tomorrow, Arrow) si occuperà dell’adattamento dell’opera. Jeff Robinov e John Graham di Studio 8 produrranno il lungometraggio insieme a Adrian Askarieh, Rob Liefield e Brooklyn Weaver di Prime Universe Films.

Gyllenhaal è apparso recentemente in The Guilty, thriller targato Netflix diretto da Antoine Fuqua. Prossimamente apparirà anche in un altro cinecomic, ovvero Oblivion Song, tratto dalla graphic novel firmata da Robert Kirkman (The Walking Dead, Invincible) e Lorenzo De Felici. Lo vedremo anche insieme a Yahya Abdul-Mateen II in Ambulance, crime drama di Michael Bay.

Sam Hargrave ha anche diretto il sequel di Tyler Rake di prossima uscita su Netflix.

Abbiamo visto il primo trailer di Resident Evil: Welcome to Raccoon City, la pellicola che riporterà al cinema la celeberrima IP videoludica della Capcom. Il lungometraggio sarà nei cinema americani dal 24 novembre 2021, mentre, per l’Italia, non c’è ancora una data di uscita

Oggi vi mostriamo i primi poster che potete ammirare nella parte bassa di questa pagina.

La regia del progetto è stata affidata a Johannes Roberts (47 metri). Del cast principale fanno parte Kaya Scodelario, Hannah John-Kamen, Robbie Amell, Tom Hopper, Avan Jogia, Donal Logue e Neal McDonough.

Nello specifico Kaya Scodelario sarà Claire Redfield, Hannah John-Kamen sarà Jill Valentine, Robbie Amell sarà Chris Redfield, Tom Hopper sarà Albert Wesker, Avan Jogia sarà Leon S. Kennedy, Donal Logue sarà Brian Irons e Neal McDonough sarà William Birkin. Come noto, questa nuova iterazione cinematografica della celeberrima IP Capcom sarà più direttamente basata sugli eventi raccontati dai primi capitoli della saga contrariamente a quanto avvenuto con le pellicole campioni d’incasso interpretate da Milla Jovovich.

La storia sarà ambientata “nel 1998, durante una fatale notte a Raccoon City”. Anche in questo caso, si tratta di un riferimento al primo videogioco, uscito nel 1996 e ambientato il 24 luglio 1998

Resident Evil Welcome to Racoon City 2021 Teaser Poster

[Poster] Resident Evil Welcome to Raccoon City 2021 Teaser Poster
[Poster] Resident Evil Welcome to Raccoon City 2021 Teaser Poster (Spanish)
[Poster] Resident Evil Welcome to Raccoon City 2021 Teaser Poster (Italian)
[Poster] Resident Evil Welcome to Raccoon City 2021 Teaser Poster [Poster] Resident Evil Welcome to Raccoon City 2021 Teaser Poster (Spanish) [Poster] Resident Evil Welcome to Raccoon City 2021 Teaser Poster (Italian)

Questa la sinossi del film:

Un ritorno alle origini del celebre franchise RESIDENT EVIL. Il regista e fan della saga Johannes Roberts riapre i giochi per un’intera e nuova generazione di appassionati. In RESIDENT EVIL: WELCOME TO RACCOON CITY, quella che un tempo era la sede del colosso farmaceutico Umbrella Corporation, Raccoon City, è ora una città morente del Midwest. L’esodo della compagnia ha trasformato la città in una landa desolata con un grande male che si annida sotto la superficie. Quando questo male viene liberato, un gruppo di sopravvissuti dovrà collaborare per scoprire la verità dietro la Umbrella Corporation e restare in vita.

Fonte Deadline Fonte Capcom

Autrice: mommy_26