Ant-Man and the Wasp: Quantumania sarà “speciale”, secondo Evangeline Lilly e The Flash: finite le riprese del cinecomic di Andy Muschietti con Ezra Miller

Evangeline Lilly ha parlato con Collider di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, le cui riprese sono in corso a Londra.

L’attrice, che a quanto pare sfoggerà un taglio corto nel film come alcune incarnazioni di Wasp nei fumetti, non si è sbilanciata sulla storia, ma ha dispensato grandi parole nei confronti dello sceneggiatore:

Sono rimasta senza parole per la sceneggiatura. Jeff Loveness è il nostro nuovo sceneggiatore, non abbiamo mai lavorato con lui prima e credo sia fenomenale. Lo trovo uno dei migliori sceneggiatori che abbiamo avuto. Padroneggia la sua voce in modo incredibile, perciò leggendo [il copione] riuscivo a sentire tutti i personaggi, ognuno con una personalità spiccata. Credo sarà un film speciale e davvero bello. In effetti credo che possa essere il migliore mai fatto

Ant-Man and the Wasp: Quantumania sarà al cinema il 17 febbraio 2023, le riprese sono in corso nel Regno Unito.

Il film di Reed, dopo Thor: Love and Thunder di Taika Waititi, impiegherà la stessa tecnologia rivoluzionaria usata per realizzare Star Wars The Mandalorian. Entrambi i registi hanno potuto conoscere la tecnologia proprio sul set della serie di Star Wars per Disney+.
Stagecraft prevede l’utilizzo di teatri di posa circondati da giganteschi schermi LED ad altissima definizione sui quali vengono proiettate, in tempo reale, le ambientazioni delle scene da girare, con un notevole risparmio in termini di creazione dei set e di illuminazione (anche e soprattutto in post-produzione).
Peyton Reed, che ha diretto i primi due film, sarà il regista anche del terzo, con Jeff Loveness alla sceneggiatura e Kevin Feige dei Marvel Studios alla produzione. Nel “tempo libero” ha diretto due episodi della seconda stagione di Star Wars The Mandalorian.

Jonathan Majors vestirà i panni di Kang il Conquistatore. Nel cast torneranno anche Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Douglas e Michelle Pfeiffer. Kathryn Newton (Detective Pikachu, Freaky) interpreterà invece Cassie Lang. Paul Rudd ed Evangeline Lilly percepiranno lo stesso compenso.

Barbara Muschietti aveva effettivamente preannunciato che le riprese di The Flash sarebbero terminate entro pochi giorni, e così il traguardo è stato finalmente raggiunto.

Come annunciato dai tecnici del suono su Instagram, la produzione del film di Andy Muschietti è terminata dopo 124 giorni.

A questo punto attendiamo un annuncio da parte di regista e produttrice visto che sono sempre stati molto attivi sui social

L’inizio delle riprese di The Flash è stato comunicato ad aprile da parte di Andy Muschietti con un post su Instagram con il quale ha anche condiviso il nuovo logo della pellicola. La produzione è terminata ai primi di ottobre 2021.

Vi ricordiamo che nel film, accanto a Ezra Miller, faranno la loro comparsa il Batman di Ben Affleck e quello di Michael Keaton.

Le musiche del film saranno composte da Benjamin Wallfisch, compositore londinese che ha già uno storico di collaborazioni con Muschietti: sono sue le partiture musicali di IT: Capitolo Uno e It: Capitolo Due. Nel curriculum del musicista troviamo anche il prossimo Mortal Kombat, Blade Runner 2049, Shazam!, Annabelle 2: la creazione e La cura dal benessere.

The Flash, diretto da Andy Muschietti e prodotto da lui e da Barbara Muschietti, vedrà nel cast il ritorno di Kiersey Clemons nei panni di Iris West.

Ezra Miller ha fatto il suo debutto in Batman v Superman: Dawn of Justice, ed è tornato a interpretare Barry Allen in Justice League oltre a una fugace apparizione in Suicide Squad.

Il film dedicato a Flash arriverà nelle sale americane il 4 novembre 2022, su uno script di Christina Hodson, sceneggiatrice anche di Bumblebee e Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)

Fonte Collider Fonte Twitter

Autore: king_75