Antlers – Spirito Insaziabile, ecco il trailer italiano del film horror prodotto da Guillermo del Toro e Face/Off: la Paramount è entusiasta per il sequel secondo lo sceneggiatore

La divisione nazionale della Disney ha diffuso su YouTube il trailer italiano di Antlers – Spirito Insaziabile, film horror diretto da Scott Cooper e prodotto da Guillermo del Toro.

La pellicola sarà nei cinema dal 28 ottobre, ma, il prossimo 31 ottobre, verrà proiettato anche al Lucca Comics & Games 2021 

ANTLERS – SPIRITO INSAZIABILE

NELLE SALE ITALIANE DAL 28 OTTOBRE
Il 31 ottobre Lucca Comics & Games 2021 ospiterà
una proiezione speciale del film diretto da Scott Co

8 ottobre 2021 – Dal mondo visionario dell’acclamato regista Scott Cooper e dal maestro dell’horror vincitore del premio Oscar® Guillermo del Toro, Antlers – Spirito Insaziabile arriverà nelle sale italiane il 28 ottobre, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Domenica 31 ottobre Lucca Comics & Games 2021, la 55esima edizione del festival internazionale del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione, del gioco e delle serie TV che si svolgerà dal 29 ottobre al 1° novembre, ospiterà una proiezione speciale del film.

In un’isolata cittadina dell’Oregon, un’insegnante di scuola media (Keri Russell) e suo fratello, lo sceriffo (Jesse Plemons), vengono trascinati negli oscuri segreti di un suo misterioso studente (Jeremy T. Thomas) che porteranno a terrificanti incontri con una leggendaria creatura ancestrale.

“Se il film è così riuscito è merito della passione e dell’entusiasmo di Guillermo per la creazione di creature”, afferma il regista Scott Cooper. “Ha un’esuberanza simile a quella di un bambino e una conoscenza enciclopedica di quasi ogni creatura mai realizzata per il cinema. Voleva che questo progetto apparisse unico da ogni punto di vista: tutto ciò che facevamo doveva essere fedele al film e rappresentare il suo significato metaforico”.

Basato sul racconto “The Quiet Boy” di Nick Antosca e con una sceneggiatura di C. Henry Chaisson & Nick Antosca e Scott Cooper, il film è prodotto da Guillermo del Toro, David S. Goyer e J. Miles Dale.

Antlers – Spirito Insaziabile è interpretato da Keri Russell (The Americans, Star Wars: L’Ascesa di Skywalker), Jesse Plemons (The Irishman), Graham Greene (I Segreti di Wind River), Scott Haze (Venom), Rory Cochrane (Black Mass – L’ultimo Gangster) e Amy Madigan (Gone Baby Gone) e dagli esordienti Jeremy T. Thomas e Sawyer Jones.

Dopo Adam Wingard, anche lo sceneggiatore Simon Barrett ha parlato del sequel (e non remake) di Face/Off – Due facce di un assassino

Barrett ha parlato con Comicbook dello sviluppo del progetto:

Face/Off 2 è ancora in sviluppo attivo. Abbiamo una sceneggiatura, che stiamo riscrivendo, e siamo molto emozionati per la direzione che sta prendendo la nuova stesura.

Abbiamo Neil Moritz e Paramount alle spalle, che continuano a darci dei pollici in su disorientati ma entusiasti per ogni passo dello sviluppo. Ci sono voluti due anni per me e Adam [Wingard] per far afferrare la nostra idea, perché era tutto molto confuso. Lo studio continuava a dire: “Ci piace quello che dite, ma potete spiegare chi è che indossa la faccia in questa scena?“.

È stato dopo che ci hanno pagato per scrivere un trattamento di 35 pagine che hanno iniziato a capire cosa stavamo proponendo, tant’è che c’è molto entusiasmo ai piani alti, cosa a cui non sono abituato. Credo che sia merito del successo di Godzilla Vs Kong al cinema quest’anno (diretto da Wingard)

Face/Off fu un grande successo quando arrivò in sala: raccolse ben 246 milioni di dollari in tutto il mondo. Travolta interpretava l’agente dell’FBI Sean Archer, mentre Cage era l’assassino sociopatico Castor Troy. Questa la trama:
Un thriller estremo, carico di suspense: un faccia a faccia carico di azione ed emozioni tra due nemici storici: l’agente FBI Sean Archer e il terrorista Castor Troy, che ha ucciso suo figlio. Per vendicare questo incomprensibile omicidio, l’agente Archer si sottopone ad un’operazione di plastica facciale ed assume le sembianze del terrorista. Uno scambio di identità che si tradurrà in un incubo al di là di ogni immaginazione.

Fonte Youtube Fonte ComicBook

Autore: knight85