Matrix Resurrections, Neo è tornato nel primo trailer dell’attesissimo film!

  • Le attivazioni virali di due giorni fa ci avevano promesso l’arrivo del primo teaser trailer di Matrix Resurrections  e la Warner è stata, chiaramente, di parola.

Il filmato, che era stato anticipato da una serie di “cangianti combinazioni” sul sito ufficiale “What is The Matrix”, è ora disponibile nella sua interezza. Un’interezza che solleva interessanti interrogativi sulla storia di una pellicola che arriva, dopo anni di chiacchiere e indiscrezioni, a 18 anni dall’arrivo nei cinema di Matrix Revolutions, la pellicola che aveva chiuso la Trilogia delle sorelle Wachowski.

Matrix Resurrections sarà al cinema il 22 dicembre 2021 negli Stati Uniti e dal 1 gennaio 2022 in Italia.

Nel cast troviamo Keanu Reeves (Neo), Carrie Ann-Moss (Trinity), Jada Pinkett-Smith (Niobe), Daniel Bernhardt (Agent Johnson), Lambert Wilson (Il Merovingio) e nuovi ingressi come Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Christina Ricci, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra e Jonathan Groff.

The Matrix Resurrections è stato scritto da Lana Wachowski insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell (autore di Cloud Atlas) ed è da lei diretto. John Toll si occupa della fotografia.

Il team creativo scelto da Wachowski dietro le quinte comprende i collaboratori di Sense8: i direttori della fotografia Daniele Massaccesi e John Toll, gli scenografi Hugh Bateup e Peter Walpole, il montatore Joseph Jett Sally, la costumista Lindsay Pugh, il supervisore agli effetti visivi Dan Glass e i compositori Johnny Klimek e Tom Tykwer.

Matrix Resurrections sarà al cinema il 22 dicembre 2021 negli Stati Uniti e dal 1 gennaio 2022 in Italia.

Il primo film ha compiuto 20 anni nel 2019. La trilogia ha incassato complessivamente 1.6 miliardi di dollari al box-office mondiale, di cui 592 milioni solo negli USA (ritoccati con l’inflazione sarebbero più di 900 milioni di dollari attuali). A produrre la pellicola per la Warner Bros. ancora una volta la Village Roadshow.

Fonte Youtube

Autore: wolverinex3