Dune Denis Villeneuve saprà “entro dicembre” se ci sarà una seconda parte e Resident Evil: Welcome to Raccoon City sarà vietato ai minori in America, ecco una nuova immagine

Denis Villeneuve è tornato a parlare con SFX Magazine della sua ultima fatica, Dune, in arrivo il 16 settembre in Italia.

Il regista ha prima di tutto smentito che esista una versione estesa del progetto. Jason Momoa aveva parlato di un montaggio di sei ore del film, ma il regista ha specificato che “non ho mai fatto l’edizione estesa di nessuno dei miei film“.

Dopo aver dichiarato che sarebbe pronto a girare il seguito già l’anno prossimo se avesse il via libera, il regista ha spiegato che saprà “entro dicembre” se potrà procedere, aggiungendo che il film dovrebbe andare “veramente male” per far sospendere tutto. Con una sceneggiatura già in stato avanzato, il progetto potrebbe essere girato già in autunno 2022.

Ha poi descritto Dune un “aperitivo” della “portata principale”, lasciando intendere che adorerebbe girare un terzo film:

C’è un altro libro di Dune, Messia di Dune, che potrebbe essere un film straordinario. Ho sempre sognato di realizzare una trilogia

Ha poi descritto Dune un “aperitivo” della “portata principale”, lasciando intendere che adorerebbe girare un terzo film:

C’è un altro libro di Dune, Messia di Dune, che potrebbe essere un film straordinario. Ho sempre sognato di realizzare una trilogia.

Diretto da Denis Villeneuve, Dune arriverà nelle sale americane il 22 ottobre 2021, in quelle italiane il 16 settembre 2021

Ambientato in un lontano futuro, Dune venne pubblicato nel 1965 e vinse il premio Nebula e il premio Hugo ed è il primo di sei romanzi che formano la parte centrale del Ciclo di Dune (esteso poi dal figlio Brian Herbert assieme a Kevin J. Anderson). La storia segue le vicende della dinastia Atreides e quella Harkonnen per il controllo del pianeta desertico Arrakis, dove viene prodotta una sostanza fondamentale per la struttura della società galattica in cui è ambientata la storia.

Le riprese di Dune si sono svolte in Ungheria e in Giordania. Il cast comprende Timothée Chalamet (che sarà il protagonista Paul Atreides), Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgard, Charlotte Rampling, Josh Brolin, Javier Bardem, Zendaya, Jason Momoa e Oscar Isaac. Alla produzione la Legendary Pictures, che nel 2016 ha acquisito i diritti di sfruttamento delle opere di Herbert.

Un breve aggiornamento su Resident Evil: Welcome to Raccoon City, la pellicola che riporterà al cinema la celeberrima IP videoludica della Capcom. Bloody Disgusting segnala che la MPAA si è espressa circa il visto censura americano del film che sarà Rated-R per “Forte presenza, in tutta la pellicola, di violenza e sangue e linguaggio forte”.

Nello specifico Kaya Scodelario sarà Claire Redfield, Hannah John-Kamen sarà Jill Valentine, Robbie Amell sarà Chris Redfield, Tom Hopper sarà Albert Wesker, Avan Jogia sarà Leon S. Kennedy, Donal Logue sarà Brian Irons e Neal McDonough sarà William Birkin. Come noto, questa nuova iterazione cinematografica della celeberrima IP Capcom sarà più direttamente basata sugli eventi raccontati dai primi capitoli della saga contrariamente a quanto avvenuto con le pellicole campioni d’incasso interpretate da Milla Jovovich.

La storia sarà ambientata “nel 1998, durante una fatale notte a Raccoon City”. Anche in questo caso, si tratta di un riferimento al primo videogioco, uscito nel 1996 e ambientato il 24 luglio 1998.

Da Fandango arriva invece una nuova immagine del film che potete ammirare direttamente qua sotto:

Resident Evil: Welcome to Raccoon City

La regia del progetto è stata affidata a Johannes Roberts (47 metri). Del cast principale fanno parte Kaya Scodelario, Hannah John-Kamen, Robbie Amell, Tom Hopper, Avan Jogia, Donal Logue e Neal McDonough.

La storia sarà ambientata “nel 1998, durante una fatale notte a Raccoon City”. Anche in questo caso, si tratta di un riferimento al primo videogioco, uscito nel 1996 e ambientato il 24 luglio 1998.h

Questa la logline preliminare della pellicola:

La un tempo fiorente casa del colosso farmaceutico Umbrella Corporation, Raccoon City, è ora una morente città del Midwest americano. L’esodo della compagnia ha trasformato la città in una landa desolata… dove un enorme male cova sotto alla superficie. E quando questo male si scatena, i cittadini cambiano… per sempre. E un piccolo manipolo di sopravvissuti dovrà lavorare insieme per smascherare la verità dietro la Umbrella e riuscire a sopravvivere alla nottata.

Fonte SFX Magazine Fonte Bloody Disgusting

Autore: Fair_Play.