Brisby e il segreto di NIMH: è in arrivo una serie animata evento e Star Wars: Visions, il poster della serie animata

Chi si ricorda il film Brisby e il segreto di NIMH sarà felice di sapere che è in arrivo una serie animata tratta dallo stesso materiale. Fox sta infatti sviluppando una serie tratta sempre dai libri di Robert C. O’Brien che erano alla base del film di Don Bluth del 1982. In particolare, alla base dell’adattamento c’è una trilogia di romanzi pubblicati dal 1971, iniziati proprio con Mrs. Frisby and the Rats of NIMH, seguito da altri due scritti dalla figlia dell’autore, Jane Leslie Conly.

La serie segue la storia di una topolina di nome Brisby che cerca di salvare la propria famiglia e si mette in viaggio scoprendo un gruppo di topi incredibilmente intelligenti.

Michael Thorn, presidente della Fox Entertainment, ha confermato che si tratterà di una serie evento. Il progetto rientra in una più ampia strategia di rinnovamento dei prodotti animati dell’emittente destinati ad un pubblico adulto.

Stiamo davvero aumentando i nostri contenuti, stringendo accordi con i creatori per possedere una nostra propria animazione. Ci sono eccezioni, in cui stiamo lavorando con altri partner per aiutare a far crescere la nostra lista, facendo ad esempio Bedrock con la Warner Bros e Clue con la eOne, ma la proprietà è sicuramente una parte fondamentale. Adoriamo i nostri programmi per famiglie, sono iconici, ma stiamo cercando di andare oltre la famiglia e iniziare a esplorare cose più drammatiche.

Il riferimento è alle classiche e intramontabili sitcom animate come I Simpson e I Griffin, molto importanti, ma non più sufficienti

La Lucasfilm ha diffuso il poster della serie animata Star Wars: Visions, progetto antologico composto da sette puntate. Gli episodi arriveranno sulla piattaforma streaming Disney+ il prossimo 22 settembre 2021, e sono stati realizzati da studi molto importanti dell’animazione giapponese. Il poster che potete vedere di seguito fonde insieme gli stili delle opere animate, e mostra la varietà dell’animazione a cui assisteremo.

Gli studio anime coinvolti Kamikaze Douga, Geno Studio (Twin Engine), Studio Colorido (Twin Engine), Trigger, Kinema Citrus, Science Saru e Production IG. Ogni studio userà la propria animazione e il proprio stile narrativo per realizzare le loro personali visioni della galassia lontana, lontana. Per la precisione:

  • Kamikaze Douga – Il duello
  • Geno Studio (Twin Engine) – Lop and Ochō
  • Studio Colorido (Twin Engine) – Tatooine Rhapsody
  • Trigger – I gemelli
  • Trigger – Il vecchio
  • Kinema Citrus – La sposa del villaggio
  • Science Saru – Akakiri
  • Science Saru – T0-B1
  • Production IG – Il nono Jedi

Come prima esperienza nel mondo dell’anime, ogni corto di Star Wars: Visions racchiude una sensibilità giapponese inconfondibile, che per molti versi si allinea con il tono e lo spirito della narrazione di Star Wars. Fin dall’inizio, infatti, le storie raccontate nella galassia di Star Wars hanno annoverato la mitologia giapponese e i film di Akira Kurosawa tra le loro molte influenze, e queste nuove visioni esploreranno ulteriormente quel patrimonio culturale attraverso lo stile di animazione unico e la prospettiva di ogni studio anime.

Tutti gli episodi di Star Wars: Visions saranno disponibili su Disney+ dal 22 settembre 2021

Fonte Deadline Fonte Lucasfilm

Autrice: cuore_35