La Sirenetta: Alan Menken sulla collaborazione con Lin-Manuel Miranda per le quattro nuove canzoni e Johnny Depp apre una casa di produzione nel Regno Unito, la IN.2

Nel corso del podcast For Scores (via Variety), il compositore Alan Menken ha parlato della colonna sonora di La Sirenetta, il film Disney in arrivo nel 2023, e nello specifico della collaborazione con Lin-Manuel Miranda.

I due hanno contribuito alla creazione di ben quattro nuove canzoni:

All’inizio Lin-Manuel Miranda ha avuto difficoltà a comporre canzoni in stile Alan Menken e a seguire le orme di Howard Ashman. Poi abbiamo scritto delle canzoni nello stile di Lin e io ho avuto altrettante difficoltà.

Alla fine, come spiegato dal compositore, il frutto dei loro sforzi è stato un grande traguardo: “Ci siamo divertiti tanto”.

L’uscita è fissata al 23 maggio 2023.

Halle Bailey sarà la protagonista di La Sirenetta assieme a Jonah Hauer-King (Eric), Jacob Tremblay (Flounders), Daveed Diggs (Sebastian) e Awkwafina (Scuttle), mentre Melissa McCarthy interpreterà Ursula. Javier Bardem, invece, dovrebbe interpretare re Tritone.

La squadra produttiva che porterà il celebre personaggio Disney sul grande schermo è composta da nomi che hanno già collaborato in passato con il regista Rob Marshall, come la costumista Colleen Atwood  (Chicago, Memorie di una Geisha) e lo scenografo John Myhre (Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, Nine).

Scritto da David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman), questo adattamento in live action comprenderà anche le musiche originali composte da Alan Menken per il film animato del 19

Ospite del San Sebastian Film Festival 2021 per ricevere il prestigioso premio Donostia, Johnny Depp ha annunciato di aver dato vita a una nuova casa di produzione europea con sede nel Regno Unito, la IN.2 Film

IN.2 è descritta come una nuova “casa di produzione con sede nel Regno Unito, interessata a trarre ispirazione da sceneggiature originali, opere letterarie e teatrali per creare produzioni cinematografiche, televisive e teatrali che si concentrino sulla sensibilità europa unita all’accessibilità americana“.

La IN.2 sarà infatti “sorella” della casa di produzione americana con sede a Los Angeles di Depp, la Infinitum Nihil. Dopo aver lavorato a Crock of Gold (per la regia di Julien Temple) e a Il caso Minamata (per la regia di Andrew Levitas), i produttori Stephen Deuters e Stephen Malit guideranno la nuova società con Depp.

Il primo frutto degli sforzi della IN.2 è un accordo con la A Contracorriente Films di Adolfo Blanco. Il contratto prevede lo sviluppo di film e serie televisive che andranno in produzione tra il 2022 e il 2023.

Il commento di Depp:

Dallo studente al maestro, dagli aspiranti artisti ai già noti, fino ad arrivare ai più celebri maestri di tutte le forme di comunicazione, IN.2 costruirà uno spazio in cui gli artisti possano essere artisti e sentirsi liberi di creare quei momenti inaspettati, quei felici incidenti che conducono alla grande arte, dando loro modo di dare vita alla loro visione

Fonte For Scores (via Variety) Fonte Variety

Autore: wolverinrex3