Jonah Hill sarà Jerry Garcia nel film sui Grateful Dead sviluppato da Martin Scorsese e Black Panther Wakanda Forever: stop alle riprese, svelata la natura dell’infortunio di Letitia Wright

Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter Jonah Hill e Martin Scorsese lavoreranno ancora insieme dopo The Wolf of Wall Street in un film biografico targato Apple sul gruppo musicale statunitense Grateful Dead. Hill vestirà i panni di del chitarrista e cantante Jerry Garcia.

Scott Alexander e Larry Karaszewski, autori di film biografici come Dolemite Is My Name e Big Eyes, hanno invece lavorato alla sceneggiatura. Ancora non è chiaro quale periodo storico della nota band verrà trattato nel progetto.

Lo stesso Scorsese produrrà anche il progetto attraverso la Sikelia Productions. Hill lo farà insieme a Matt Dines della Strong Baby. Anche Rick Yorn figura tra i produttori. Bob Weir, Phil Lesh, Mickey Hart, Bill Kreutzmann, Trixie Garcia, Eric Eisner e Bernie Cahill saranno invece i produttori esecutivi.

Prossimamente, ricordiamo, vedremo Hill nel film Netflix Don’t Look Up al fianco di DiCaprio e Jennifer Lawrence.

Martin Scorsese sta invece lavorando a Killers of the Flower Moon, atteso progetto sempre prodotto da Apple con  Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Jesse Plemons,  Lily Gladstone, Jason Isbell, Sturgill Simpson, Louis Cancelmi, William Belleu, Tatanka Means, Michael Abbott Jr., Pat Healy e Scott Shepherd.

Con un messaggio indirizzato a tutta la troupe, Kevin Feige, Louis D’Esposito e Nate Moore hanno comunicato la sospensione delle riprese di Black Panther: Wakanda Forever fino al 2022. Come rivelato da Deadline, l’attrice è in fase di guarigione da una concussione da una frattura alla spalla dopo un incidente risalente a diversi mesi fa.

L’infortunio è avvenuto ad agosto, mentre l’attrice stava girando una scena d’azione utilizzando attrezzature e cavi in esterni a Boston. All’epoca, i Marvel Studios dissero che l’incidente non avrebbe causato modifiche ai piani di lavorazione del film, ma alla fine la Casa delle Idee ha preferito rimandare l’uscita del film da luglio a novembre 2022. L’attrice si era poi spostata a Londra e nel frattempo la produzione aveva girato le scene in cui non figurava Shuri, il personaggio da lei interpretato.

Dopo aver girato tutte le scene possibili senza di lei e dopo la necessità di più tempo per la guarigione, Ryan Coogler ha dovuto fermare la produzione. La sospensione durerà per tutte le vacanze di Natale, le riprese incominceranno nuovamente a gennaio 2022

Nel messaggio di legge quanto segue:

Quelle che credevamo fossero ferite minori si sono rivelate peggiori del previsto visto che Letitia ha dovuto fare i conti con una grave frattura alla spalla e una concussione con diversi effetti collaterali. È stato doloroso, adesso Letitia è in via di guarigione con i dottori e il sostegno della sua famiglia.

Vogliamo inoltre ringraziarla per tutto ciò che ha fatto per tornare sul set. Sappiamo quanto ami il ruolo, quanto difficile sia stato per lei allontanarsi dal set, e quanto stia lavorando sodo per riprendersi. Attendiamo con ansia il suo ritorno e sappiamo che ci ricongiungeremo tutti più forti.

Fonte The Hollywood Repoter Fonte Deadline

Autrice: Vicky