Clifford il grande cane rosso: la Paramount ha messo in cantiere un sequel e La NASA aveva invitato Bruce Willis al lancio di Dart, missione per deviare un asteroide

L’adattamento cinematografico di Clifford il grande cane rosso ha incassato 22.2 milioni di dollari nei suoi primi 5 giorni di uscita nelle sale e su Paramount+.

Questo, secondo quanto rivelato dall’Hollywood Reporter, avrebbe spinto la Paramount a mettere già in cantiere un sequel del lungometraggio

Il film, ricordiamo, sarà disponibile nelle nostre sale dal  2 dicembre.

Il film è l’adattamento cinematografico di Clifford (Clifford the Big Red Dog), serie di libri per bambini dedicata al personaggio creato da Norman Bridwell.

Nel cast troviamo Horatio Sanz, Sienna Guillory, Darby Camp, John Cleese, Rosie Perez, Jack Whitehall, Jessica Keenah Wynn, Russll Wong, David Alan Gried e Kenan Thompson.

La sinossi:

Emily Elizabeth (Darby Camp) riceve come regalo da uno stravagante e magico signore (John Cleese), un piccolo cucciolo di cane rosso, che immediatamente conquista il suo cuore. Ma Emily non avrebbe mai pensato che il cucciolo Clifford, al suo risveglio, si potesse trasformare in un gigantesco cane da caccia di oltre tre metri, capace di mettere a soqquadro il suo piccolo appartamento di New York. Mentre sua mamma (Sienna Guillory) è fuori citta per lavoro, Emily e il suo divertente ma impulsivo zio Casey (Jack Whitehall) si troveranno ad affrontare una gigantesca avventura in giro per la Grande Mela. Basato su uno dei racconti più amati di sempre, Clifford insegnerà al mondo come amare SENZA MEZZE MISURE!

Nato nel 1963, il “grande cane rosso” ha venduto nel mondo oltre 126 milioni di copie in tutto il mondo (tradotto in oltre 75 lingue). Le opere letterarie seguono le disavventure del gigantesco Clifford e di Emily Elizabeth, la sua giovane padroncina.

Come riporta l’Ansa, alle 7:20 italiane dalla base di Vandenberg in California è stata lanciata Dart (Double Asteroid Redirection Test), missione spaziale NASA di 11 mesi per viaggio lungo oltre 10 milioni di chilometri con l’intento di colpire e deviare un asteroide di 170 metri di diametro.

Si tratta di un primo, effettivo test per capire quali siano le possibilità di deviare asteroidi potenzialmente pericolosi.

Come riporta Deadline, l’amministratore del dipartimento Bill Nelson aveva invitato Bruce Willis, star di Armageddon, ma senza successo.

Willis è stato il protagonista di Hard Kill, film d’azione con Jesse Metcalfe (Il mio ragazzo è un bastardo) diretto da Matt Eskandari arrivato in estate on demand negli Stati Uniti. Ma è apparso anche in altri progetti come Split, Glass,Survive the Night, Trauma Center – Caccia al testimone, 10 Minutes Gone, Between Two Ferns: Il film, Motherless Brooklyn – I segreti di una città, The Bombing – La battaglia di Chongqing, Reprisal – Caccia all’uomo e Il giustiziere della notte – Death Wish

Fonte The Hollywood Reporter Fonte Twitter

Autore: Bane