Due Poster di Matrix Resurrections e San Andreas, il produttore è aperto all’idea di un sequel

Manca poco più di un mese all’uscita di Matrix Resurrections, il quarto capitolo della popolare saga ideata dalle sorelle Wachowski che però vede alla regia, questa volta, la sola Lana Wachowski.

Per questo, la macchina promozionale della Warner Bros comincia a scaldarsi, in attesa rush marketing finale. Abbiamo già visto un poster che prende in giro Mark Zuckerberg e il suo Meta, uno di gruppo con Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nei panni di Neo e Trinity, ma anche Yahya Abdul-Mateen II (il franchise di Aquaman), Jessica Henwick (per la TV Iron Fist, Star Wars: Il Risveglio della Forza) ed Eréndira Ibarra (serie Sense8, Ingobernable) e, adesso, uno dedicato ai soli Neo e Trinity che vi proponiamo più in basso.

Matrix Resurrections sarà al cinema il 22 dicembre 2021 negli Stati Uniti e su HBO Max, il 1° gennaio 2022 arriverà in Italia.

A metà settembre, Lana Wachowski ha preso parte come ospite al Festival della Letteratura di Berlino (eccolo il video su YouTube), evento durante il quale ha potuto, chiaramente, parlare di svariate questioni collegate a Matrix Resurrections, principalmente collegate alla resurrezione di Neo e Trinity, alla mancanza di sua sorella Lilly a bordo del progetto, fino ad arrivare alla reazione di Keanu Reeves dopo aver visto il quarto capitolo della saga con una proiezione privata

Nella seconda locandina vediamo invece, Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nei panni di Neo e Trinity, ma anche Yahya Abdul-Mateen II (il franchise di Aquaman), Jessica Henwick (per la TV Iron Fist, Star Wars: Il Risveglio della Forza) ed Eréndira Ibarra (serie Sense8, Ingobernable).

Nel cast, lo ricordiamo, tornerà anche Jada Pinkett Smith, assieme a Jonathan Groff (Hamilton, per la TV Mindhunter), Neil Patrick Harris (Gone Girl – L’amore bugiardo), Priyanka Chopra Jonas (TV Quantico), Christina Ricci (TV Escaping the Madhouse: The Nellie Bly Story, The Lizzie Borden Chronicles), Telma Hopkins (TV Amiche per la morte – Dead to Me), Toby Onwumere (serie Empire), Max Riemelt (serie Sense8), Brian J. Smith (serie Sense8, Treadstone).

Il 12 novembre scorso lo abbiamo intitolato “The Rock Day“: Red Notice ha debuttato  su Netflix e, su Disney+,  Jungle Cruise è diventato disponibile per tutti gli utenti. Ma anche i giorni successivi hanno confermato il periodo fortunatissimo per Dwayne Johnson: mentre il film di Rawson Marshall Thurber segna il miglior esordio di sempre sulla piattaforma streaming (battendo proprio i diretti concorrenti) e l’hype per Black Adam cresce sempre di più, ecco che arrivano aggiornamenti su potenziali sequel di opere a cui l’attore ha preso parte, tra cui il disaster movieSan Andreas.

Hiram Garcia, capo della produzione di Seven Bucks, chiacchierando con Screen Rant prima del debutto di Red Notice, ha rivelato di essere aperto in merito al futuro del film. Stando alle sue parole, ci sono attualmente progetti per continuare il franchise:

Effettivamente ci sono delle idee. Stiamo lavorando a qualcosa che ci permetta di continuare la storia. Dunque, i film catastrofici sono così divertenti e quello era un concept così fantastico. Il nostro amico, Beau Flynn, aveva avuto un’idea del tipo: “Sai una cosa? Adori i film catastrofici. E mi piacerebbe l’idea di fare qualcosa basato su un gigantesco terremoto nella faglia di San Andreas”. La New Line e la Warner hanno sempre voluto un sequel. Quindi abbiamo lavorato sodo per capire come si possa trovare qualcosa di sensato da raccontare nuovamente in quel contesto. Ci piacerebbe poter continuare a raccontare la storia di quel mondo. E, sono d’accordo con te, c’è qualcosa di magico in quei cataclismi… Mi sembra che Roland Emmerich sia il maestro in questo genere di cose. Nessuno vuole distruggere il mondo più di lui… ma ci piacerebbe prendere qualche pezzo e capire cosa possiamo far saltare anche noi!

San Andreas, diretto da Brad Peyton, è uscito nelle sale nel maggio 2015, incassando in tutto il mondo circa 474 milioni di dollari, a fronte di un budget di 110.

Fonte Instagram Fonte ScreenRant

Autore: wolverinex3