Cena con delitto 2: Rian Johnson annuncia che le riprese stanno per terminare e Eternarls il rinvio e il day and date in streaming su Disney+ sarebbero scongiurati grazie a Shang-Chi

Proseguono a gonfie vele le riprese di Cena con delitto 2, il film di Rian Johnson con Daniel Craig in arrivo su Netflix.

Il regista ha in effetti annunciato sul suo profilo che si tratta degli ultimi giorni di riprese

Netflix, lo ricordiamo, ha stretto un accordo con Rian Johnson e Ram Bergman da 450 milioni di dollari (budget incluso) per realizzare ben due sequel di Knives Out.

Il primo film con un cast d’eccezione tra cui Ana de Armas e Chris Evans era stato acquistato da Media Rights Capital, che aveva affidato poi la distribuzione alla Lionsgate, la quale dopo il successo in sala aveva annunciato un sequel a febbraio del 2020.

Nel gremito cast del progetto troviamo Kathryn Hahn, Dave Bautista, Daniel Craig, Jessica Henwick, Ethan Hawke, Edward Norton, Kate Hudson, Madelyn Cline, Leslie Odom Jr. e Janelle Monáe.

Vi abbiamo spiegato in più di un’occasione, grazie ai vari report arrivati online, che il destino di Eternals era legato, a doppia mandata, alle performance commerciali di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli. Contrariamente a Black Widow, che ha debuttato in sala e, in contemporanea, su Disney+ con accesso VIP, film con Simu Liu, lo ricordiamo, è stato distribuito esclusivamente nei cinema, dove resterà (almeno negli Stati Uniti) in esclusiva per 45 giorni.

Con le, ovvie e comprensibili, preoccupazioni collegate alla variante Delta galoppante, la Disney voleva constatare la resa del film al botteghino prima di confermare l’uscita esclusiva in sala di Eternals. Resa commerciale che, come vi abbiamo spiegato nella nostra analisi del box-office, c’è effettivamente stata

Stando a quanto segnalato dall’ex reporter dell’Hollywood Reporter Matthew Belloni (via Comic Book) nella sua newsletter, il CEO della Disney, Bob Chapek, e Kareem Daniels, boss della distribuzione cinematografica della major, avrebbero già deciso, confortati dagli incassi di Shang-Chi: Eternals non verrà rinviato e uscirà solo al cinema. Dei report precedenti che abbiamo citato qualche giorno fa, spiegavano che la Disney starebbe in realtà attendendo di vedere quanto incasserà Shang-Chi nel secondo fine settimana, prima di decidere effettivamente il dà farsi

Fonte instagram Fonte ComicBook

Autore: Fair_Play