Brie Larson dà il benvenuto a Shang-Chi nell’Universo Cinematografico Marvel e Dune: il regista pronto a girare il sequel già nel 2022 se avrà il via libera

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, ultimo cinecomic Marvel, è approdato anche nelle sale degli Stati Uniti. Per questa occasione Brie Larson, AKA Captain Marvel, ha voluto dare il suo benvenuto al supereroe interpretato nel film da Simu Liu nell’Universo Cinematografico Marvel.

Ecco il tweet dell’attrice con la risposta di Liu:

Il film Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli è arrivato nelle sale americane il 3 settembre 2021 (è arrivato il 1° in Italia) e ha per regista Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro) su uno script di Dave Callaham (Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un nuovo universo). Sarà il terzo film Marvel del 2021 oltre a Eternals Black Widow con Scarlett Johansson e Florence Pugh

Tony Leung interpreta il Mandarino mentre Simu Liu è il protagonista del lungometraggio. Nel cast anche Awkwafina, Florian Munteanu e Meng’er Zhang.

Il personaggio è stato creato nel 1973 da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni). Il film approderà nelle sale italiane a inizio settembre

In una recente intervista con io9/GizmodoDenis Villeneuve ha parlato del sequel di Dune lasciando intendere che se il primo film sarà un successo, non passerà molto tempo prima di battere il primo ciak.

Direi che potremmo essere pronti a ripartire molto velocemente” ha spiegato il regista prima di chiarire:

Relativamente velocemente, trattandosi di un film di questo calibro. Bisognerà comunque realizzare set e costumi, si parla di mesi… ma se c’è entusiasmo e il film ottiene il via libera, posso dire di essere propenso a girare nel 2022, questo è certo.

L’invito del regista è a vedere il primo film al cinema:

Sono tempi difficili per tutti, perciò la salute va al primo posto. Ma se il pubblico si sente sicuro, il mio consiglio è di guardare il film sul grande schermo. È stato sognato, progettato e girato con in mente l’Imax. Quando guardate un film come questo sul grande schermo diventa un’esperienza fisica

Ambientato in un lontano futuro, Dune venne pubblicato nel 1965 e vinse il premio Nebula e il premio Hugo ed è il primo di sei romanzi che formano la parte centrale del Ciclo di Dune (esteso poi dal figlio Brian Herbert assieme a Kevin J. Anderson). La storia segue le vicende della dinastia Atreides e quella Harkonnen per il controllo del pianeta desertico Arrakis, dove viene prodotta una sostanza fondamentale per la struttura della società galattica in cui è ambientata la storia.

Le riprese di Dune si sono svolte in Ungheria e in Giordania. Il cast comprende Timothée Chalamet (che sarà il protagonista Paul Atreides), Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgard, Charlotte Rampling, Josh Brolin, Javier Bardem, Zendaya, Jason Momoa e Oscar Isaac. Alla produzione la Legendary Pictures, che nel 2016 ha acquisito i diritti di sfruttamento delle opere di Herbert.

Denis Villeneuve ha curato la regia del film.

La data di uscita del film nelle sale americane è fissata al 22 ottobre 2021, in quelle italiane al 16 settembre 2021

Fonte Twitter Fonte io9/Gizmodo

Autore: knight85