24 Hours in Vegas: la Lionsgate produrrà un film sulla star dell’NBA Dennis Rodman e Il ritorno dei fratelli Russo alla Marvel “in stallo” alla luce della causa di Scarlett Johansson?

Secondo quanto riportato da Deadline la Lionsgate si è aggiudicata i diritti per produrre 24 Hours In Vegas, un progetto incentrato sulla folle avventura intrapresa dalla star dell’NBA Dennis Rodman insieme al suo ombroso assistente, GN, nel bel mezzo delle finali dell’NBA del 1998

Il lungometraggio racconterà nel dettaglio la nascita dell’amicizia che nessuno dei due interessati pensava possibile e che finirà per essere una panacea ai loro problemi.

Phil Lord, Chris Miller e Aditya Sood produrranno il progetto per la Lord Miller. Ari Lubet, Will Allegra e Rodman saranno invece i produttori esecutivi. Jordan VanDina si è occupato della sceneggiatura.

“Dennis si è rifiutato di seguire il gregge. Questo lo ha reso un bersaglio facile ma è anche ciò che lo ha reso una star”, ha dichiarato Phill Lord, “Il suo weekend a Las Vegas è pieno di divertimento e malefatte ma è anche colmo di domande sulla maniera un cui vengono trattati certi personaggi pubblici e del mondo del lavoro, specialmente quando la loro individualità viene espressa in maniera così vivida”

Aaron Edmonds and Jorge Alfaro Silva supervisioneranno il progetto per la major.

Ricordiamo che Dennis Rodman è apparso anche al cinema nel 1997 al fianco di Jean-Claude Van Damme in Double Team – Gioco di squadra

lIl ritorno dei fratelli Russo alla regia di un prodotto dei Marvel Studios sembrerebbe in stallo a causa degli eventi che hanno condotto Scarlett Johansson a citare in giudizio la Disney dopo l’arrivo al cinema e in streaming di Black Widow

In un articolo che il Wall Street Journal ha intitolato “Cronaca di come Scarlett Johansson e la Disney abbiano raggiunto il punto di non ritorno“, infatti, c’è un passaggio in cui si parla anche dei registi di Infinity War e Endgame.

A quanto pare, infatti, le negoziazioni per dirigere un altro film Marvel sarebbero finite a un impasse dopo che i conflitti tra lo studio e l’attrice li avrebbero “resi incerti di come il prossimo loro film sarebbe stato distribuito e di come sarebbero stati pagati“.

Vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi

È da tempo che i fratelli Russo alludono ad altri progetti con i Marvel Studios. L’anno scorso, ad esempio, i due hanno parlato del fatto che se mai torneranno alla Marvel sarà per qualcosa di “ancora più colossale di Endgame” a livello di evento, qualcosa che superi la Saga dell’Infinito come portata, tornando a parlare di Secret Wars e della possibilità di adattare il progetto per il Marvel Studios

Nell’intervista, Joe Russo spiegava:

Sai, ho letto Secret Wars quando avevo 10 o 11 anni, un progetto ambizioso e colossale unire tutti gli eroi. È stato uno dei primi grossi fumetti a farlo, per me è stato un evento narrativo senza precedenti, insieme a quello che succede quando metti tutte queste personalità così diverse insieme nello stesso luogo. Ho adorato anche l’idea di far sì che i cattivi collaborassero con gli eroi e dovessero fare squadra insieme, ci piacciono (a me e Anthony) le relazioni complicate tra eroi e cattivi, e i cattivi che credono di essere gli eroi della propria storia, qualcosa che è presente come concetto in Secret Wars. Realizzare qualcosa della portata di Infinity War è direttamente collegato al sogno proibito di realizzare in futuro qualcosa come Secret Wars, che è ancora più colossale.

Anthony aggiungeva:

Si tratterebbe del film più colossale che si possa immaginare, è questo che ci emoziona veramente – l’ambizione è ancora più grande di quella che è servita per realizzare la Saga dell’Infinito.

Fonte Deadline Fonte Wall Street Journal

Autrice: Vicky