Blade, parla il regista: “Non possiamo negare quello che ha fatto Wesley Snipes” e Jason Reitman spiega perché ha deciso di dirigere Ghostbusters: Afterlife

Qualche giorno fa Bassam Tariq, regista di una serie di corti e documentari che ha debuttato alla regia l’anno scorso con Mogul Mowgli (con Riz Ahmed), ha confermato il suo ingaggio per Blade, il cinecomic Marvel con protagonista Mahershala Ali.

Durante una recente intervista con IndieWire, Tariq è tornato a parlare del progetto:

Non possiamo negare quello che ha fatto Wesley Snipes, a cui si deve il merito per aver fatto partire tutto. Un uomo nero ha creato il mondo di supereroi in cui ci troviamo, è la verità. Per me lavorare adesso con un talento e un colosso come Mahershala Ali e con la sceneggiatrice Stacy Osei-Kuffour è un onore. È un onore lavorare con talenti neri, trovarmi nella stessa stanza di questi due e apprendere mentre costruiamo il nostro film è davvero incredibile.

Blade vedrà Mahershala Ali nei panni del personaggio già portato sullo schermo da Wesley Snipes in due film vietati ai minori. L’attore protagonista aveva già avuto modo di sottolineare il suo fascino per una storia più cupa, ma questo potrebbe prescindere dal visto censura che otterrà il film visto Kevin Feige ha lasciato intendere che sarà un PG-13. Osei-Kuffour (autrice di Watchmen) sarà sceneggiatrice

Le riprese dovrebbero partire l’anno prossimo

A novembre 2021, arriverà nei cinema Ghostbusters: Afterlife di Jason Reitman, il nuovo film della saga degli Acchiappafantasmi che, contrariamente a quello di Paul Feig del 2016, si andrà a collegare direttamente ai due, leggendari lungometraggi diretti da suo padre Ivan Reitman arrivati in sala, rispettivamente, nel 1984 e nel 1989

Ed è stato proprio Jason Reitman ad aver spiegato (via CinemaBlend) perché abbia deciso di mettersi dietro alla macchina da presa di un progetto come questo, così intimamente connessi a quelle che sono anche delle “questioni familiari”.

Per i primi 40 anni della mia vita, c’è una domanda che mi è stata fatta più di ogni altra. E non era “Quando ti sposi?” o “Quando farai dei figli?” o “Come stai?”. Era sempre “Girerai mai un film di Ghostbusters?”. Alla fine l’ho fatto. E negli ultimi tre anni la gente non ha fatto altro che chiedermi “Cosa ti ha fatto cambiare idea?”. E la risposta era sempre la stessa: avevo il bisogno di raccontare una storia. E volevo girare un film per mio padre. E per mia figlia […] Ghostbusters è uno di quei rari franchise che non appartengono più al filmmaker. In maniera differente dagli altri film che ho fatto, è qualcosa che non è mio. Non è di mio padre. Tecnicamente è della Sony, ma, in realtà, appartiene a tutti voi. Volevamo fare un film che avesse degli elementi di misteri, che facesse ridere, che ti facesse cantare il tema musicale mentre esci dalla sala. Un film dove poter portare la famiglia

Diretto da Jason Reitman, Ghostbusters: Afterlife è prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Il film arriverà al cinema l’11 novembre.

Questa la sinossi:

Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno. Ghostbusters: Afterlife è scritto da Jason Reitman & Gil Kenan.

Il film è prodotto dalla Ghost Corps, casa di produzione presente negli studi Sony a Culver City. A scrivere il progetto insieme a Reitman anche Gil Kenan.

A più di trent’anni dall’uscita nelle sale dell’iconico Ghostbusters, il cast originale, composto da Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts, sarà di nuovo insieme per ridar vita a una delle saghe cinematografiche più amate della storia.

Fonte IndieWire Fonte Cinemablend

Autore: knight85