Spencer: Kristen Stewart sui paragoni con la vita sotto i riflettori della principessa Diana e The Marvels: secondo la regista Nia DaCosta i Marvel Studios non esercitano un controllo coercitivo sui filmmaker

Ha debuttato ieri in anteprima mondiale al Festival di Venezia 2021, in concorso, Spencer, il nuovo film di Pablo Larraín con Kristen Stewart nei panni di Lady D

Durante la conferenza stampa Kristen Stewart ha parlato della sua interpretazione rispondendo a una domanda sulla sua immedesimazione con la Principessa Diana vista la grandissima attenzione ricevuta nel corso della sua carriera (sopratutto con Twilight):

Era la donna più famosa al mondo. Io ho avuto un assaggio di fama, ma non è neanche lontanamente paragonabile a quella rappresentazione monumentale e simbolica di un intero gruppo di persone (la famiglia reale).

L’attrice ha ammesso di capire cosa significhi “non avere il controllo su una situazione”, “quando sai che quello che si dice è sbagliato e che non c’è verso di correggerlo”.

Ha poi concluso:

Credo che tutti pensassero di conoscerla, che è la cosa più bella di lei. Tutti la credevano un’amica, ma ironicamente era la persona che nessuno conosceva davvero.

Nella pellicola Kristen Stewart recita di fianco a Jack Farthing, che interpreta il Principe Carlo. Nel cast anche il candidato ai BAFTA Timothy Spall (“Mr. Turner”), la candidata agli Oscar Sally Hawkins (“The Shape of Water”) e Sean Harris (“Mission: Impossible – Fallout”). Il lungometraggio sarà in sala nel 2022, nel venticinquesimo anniversario della tragica scomparsa di Lady D.

Spencer, sceneggiato da Steven Knight (Peaky Blinders), sarà focalizzato su un fine settimana cruciale dei primi anni novanta, quello in cui Diana comprese che il suo matrimonio con il Principe Carlo non stava funzionando e che doveva necessariamente deviare da quel percorso che, un giorno, l’avrebbe potuta portare a diventare la Regina d’Inghilterra. La storia si svolgerà tutta nell’arco di tre giorni, durante una delle sue ultime vacanze di Natale presso la residenza degli Windsor nella tenuta di Sandringham a Norfolk.

La pellicola sarà prodotta dallo stesso Pablo Larraín, regista di film come Jackie e Neruda, insieme ai sui partner produttivi in Fabula Juan de Dios, Jonas Dornbach, Janine Jackowski e Paul Webster. Steven Knight è noto per essere la mente dietro l’acclamata serie TV Peaky Blinders.

La colonna sonora della pellicola sarà realizzata da Jonny Greenwood, il chitarrista dei Radiohead che ha già al suo attivo le colonne sonore di svariati film di Paul Thomas Anderson come Il petroliereThe Master, Vizio di forma e Il filo nascosto.

La regista Nia DaCosta è ancora impegnata nella promozione stampa del suo legacyquel di Candyman, ma, durante la sua ospitata al podcast “Films To Be Buried With with Brett Goldstein” ha parlato anche dell’esperienza che sta avendo insieme ai Marvel Studios con The Marvels, il seguito di Captain Marvel.

La regista ha spiegato che, finora, sta andando tutto benissimo, l’esperienza è piacevolissima e, contrariamente a quanto si sente solitamente dire online, non è vero che lo studio di Kevin Feige and co eserciti chissà quale controllo oppressivo e coercitivo su quello che i filmmaker devono o non devono fare.

Posso dire che è un’esperienza davvero gratificante, probabilmente la più gratificante che io abbia mai avuto con un grande studio o con una di queste entità in stile Grande Fratello. Per quel che riguarda i Marvel Studios… sai penso che sia un po’ il capro espiatorio dell’industria, tutti che dicono “Oh, sai, loro controllano ogni aspetto!”, ma in realtà sono davvero aperti e ricettivi perché, sai, se t’ingaggiano è perché vogliono che tu sia tu. Per questo devo dire che finora è stato davvero divertente

Quando rivedremo Carol Danvers (Brie Larson), infatti, sarà accompagnata nientemeno che da Iman Vellani, che farà il suo debutto sul piccolo schermo nella serie di Ms. Marvel su Disney+. Nel cast ci sarà anche Teyonah Parris, nei panni di Monica Rambeau. Monica compariva già nel primo film, ambientato negli anni novanta, era la figlia di Maria (Lashana Lynch) ed era interpretata da una bambina: Akira Akbar. Parris ha interpretato una Monica adulta nella serie WandaVision, arrivato il 15 gennaio 2021 su Disney+.

A dirigere il sequel di Captain Marvel troveremo Nia DaCosta (regista di Candyman), l’uscita è prevista per l’11 novembre 2022

Fonte Hollywood Repoter Fonte Films To Be Buried With with Brett Goldstein

Autore: king_75