Wildwood: I segreti del bosco proibito, Travis Knight regista del film della LAIKA e The Last Duel: Matt Damon e Ben Affleck motivano le discutibili acconciature

Il presidente e amministratore delegato della Laika, Travis Knight, dirigerà per lo studio l’adattamento cinematografico di Wildwood: I segreti del bosco proibito, libro bestseller di Colin Meloy illustrato da Carson Ellis.

Il film è già in produzione e nel dare l’annuncio lo studio ha pubblicato anche la prima immagine, che trovate a seguire.

Wildwood sarà il primo film animato con la fotografia curata dal candidato ai premi Oscar e BAFTA Caleb Deschanel

Questa la sinossi del libro:

Ci sono posti al mondo dove la gente non va mai ad abitare. Magari fa troppo freddo, o ci sono troppi alberi, o le montagne sono troppo ripide. Ma qualunque sia la ragione, nessuno ha mai pensato di costruirci una strada, e senza strade non ci sono case, e senza case non ci sono città. E proprio vicino a dove vive Prue McKeel c’è un posto del genere, rappresentato sulle mappe da una grande chiazza verde all’estrema periferia della città. Tutti la chiamano ‘Landa Impenetrabile’ e nessuno ha mai provato a entrarci. O meglio, nessuno è mai tornato per raccontarlo… Ma quando uno stormo di corvi rapisce Mac, il suo fratellino, Prue non ha un momento di esitazione, e lo segue intrepida in quelle terre sconosciute. Comincia così un’avventura che condurrà Prue nel cuore di un Bosco selvaggio e dimenticato, che nasconde in realtà un mondo segreto in grande subbuglio, abitato da creature magiche. Quella che sembrava essere una missione di salvataggio si trasforma dunque in un’epica battaglia per liberare questa meravigliosa terra incantata

The Last Duel, l’atteso nuovo film di Ridley Scott, è stato presentato in anteprima mondiale fuori concorso al Festival di Venezia: si tratta della prima sceneggiatura scritta dal duo Matt Damon e Ben Affleck dopo Will Hunting – Genio ribelle, che nel 1997 valse loro l’Oscar

In una recente intervista con EW, Matt Damon e Ben Affleck hanno commentato le discutibili acconciature dei loro personaggi. Nonostante possano scatenare ilarità, c’erano motivi ben precisi come spiegato da Damon:

Il mio personaggio andava sempre in guerra, voleva combattere. A Ridley piaceva l’idea di un mullet come se avessi preso un coltello tagliandomi i capelli di lato per indossare l’elmo. È tutto ciò che gli importa.

Affleck, che ha menzionato Max Von Sydow nel film Ingmar Bergman intitolato Il settimo sigillo come fonte di ispirazione, ha aggiunto:

È una questione di rappresentazione del potere, io appresento il patriarcato, la struttura del potere, tutto riunito in un personaggio. La cosa doveva riflettersi nel modo di vestire e anche nell’acconciatura.

Nel cast di The Last Duel troviamo Matt DamonAdam DriverJodie Comer e Ben Affleck, la storia è tratta dall’omonimo libro scritto da Eric Jager

Ambientata nel 1386, la trama è incentrata sulle vicende di un cavaliere normanno che torna dalla guerra e scopre che la moglie ha accusato il suo vecchio amico di averla stuprata. La corte francese deciderà il destino dell’accusato attraverso un processo a singolar tenzone tra i due.

Damon e Affleck hanno scritto la sceneggiatura con Nicole Holofcener: è la prima volta che i due tornano a scrivere insieme dopo l’Oscar per Genio Ribelle. Nelle fasi iniziali doveva essere Affleck il protagonista con Matt Damon; dopo una serie di sviluppi l’attore è passato in secondo piano come non protagonista a favore di Driver.

L’uscita è fissata al 15 ottobre 2021 per gli Stati Uniti, al 14 ottobre 2021 in Italia

Fonte Laika Fonte Entertaiment Weekly

Autore: Fair_Play