The Last Duel: Jodie Comer è rimasta affascinata da come lavora Ridley Scott e Free Guy – Eroe per gioco: Jodie Comer adorerebbe un sequel

Qualche giorno fa si è tenuta la conferenza stampa di The Last Duel, l’atteso nuovo film di Ridley Scott con protagonisti Matt DamonAdam DriverJodie Comer e Ben Affleck presentato nelle scorse settimane in anteprima mondiale fuori concorso al Festival di Venezia

n tale occasione Jodie Comer ha parlato della pellicola raccontando il metodo di lavoro di Scott:

Matt mi aveva avvisato: “Devi sapere che Ridley ha il suo ritmo. Ha quattro o cinque cineprese puntate nello stesso momento, è davvero veloce“. Quando sono arrivata sul set ho pensato: “Oh, non si scherza qui“. Non avevo mai lavorato così prima d’ora, è stato affascinante assistere a come dirige. La sua attenzione al dettaglio, che fosse relativa ai personaggi o alla storia o all’ambientazione e alla scenografia, non gli sfugge nulla!

Ha poi parlato di una scena che si è rivelata esilarante:

Abbiamo un po’ delirato per quella scena del bacio alla festa, ricordate? Abbiamo cominciato a ridere senza sosta, non è stato l’ideale. È stato fantastico vedere il film finale e vedere il risultato di quei momenti.

Nel cast di The Last Duel troviamo Matt DamonAdam DriverJodie Comer e Ben Affleck, la storia è tratta dall’omonimo libro scritto da Eric Jager.
Ambientata nel 1386, la trama è incentrata sulle vicende di un cavaliere normanno che torna dalla guerra e scopre che la moglie ha accusato il suo vecchio amico di averla stuprata. La corte francese deciderà il destino dell’accusato attraverso un processo a singolar tenzone tra i due.
Damon e Affleck hanno scritto la sceneggiatura con Nicole Holofcener: è la prima volta che i due tornano a scrivere insieme dopo l’Oscar per Genio Ribelle. Nelle fasi iniziali doveva essere Affleck il protagonista con Matt Damon; dopo una serie di sviluppi l’attore è passato in secondo piano come non protagonista a favore di Driver.
L’uscita è fissata al 15 ottobre 2021 per gli Stati Uniti, al 14 ottobre 2021 in Italia

Dopo l’uscita di Free Guy – Eroe per gioco, la Disney ha subito espresso il desiderio di vedere un secondo film. Reynolds al tempo aveva commentato la notizia sottolineando l’ironia della sorte: prima di avere l’approvazione di Free Guy ci sono voluti circa tre anni.

Eeeeee dopo tre anni passati a proporre Free Guy come film originale, la Disney ci ha confermato oggi di volere ufficialmente un sequel. Woo hoo! #Ironia

Se non si intitolerà “Tacchino Bollito di Albuquerque” avremo fallito.

Non ho ancora preso parte ad alcuna discussione formale su un sequel, ma sul set, due anni fa, ne abbiamo parlato un po’ e io ho delle grandi idee a riguardo. Sicuramente vedo molto divertimento, luoghi inaspettati in cui la storia può condurci e accoppiate di personaggi e situazioni che potrebbero veramente essere molto divertenti. Spero di avere la possibilità di buttarmici.

Oggi Screenrant riporta il commento della protagonista Jodie Comer, impegnata a promuovere The Last Duel:

Ho appena saputo la notizia, me l’ha appena detto un’altra persona. Sarei in tutta onestà felicissima di tornare sul set con tutti quei ragazzi. È stata un’esperienza così gioiosa, perciò scoprire che potrebbe essersi un seguito è bellissimo

Fonte Screenrant

Autrice: Vicky