Simu Liu svela quanto ha guadagnato per le foto stock che stanno facendo il giro del mondo e I fan di Keanu Reeves scherzano sulla notevole somiglianza fra il look di Neo in Matrix Resurrections e quello di John Wick

Nel corso degli ultimi giorni, a margine dell’uscita di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, Simu Liu è stato al centro dell’attenzione non solo per il cinecomic Marvel che sta registrando ottimi incassi, ma anche per una serie di foto che hanno fatto il giro del web.

Si tratta di una serie di scatti per un sito di foto d’archivio (I Stock Photo) a cui l’attore acconsentì in un periodo di crisi economica diversi anni fa.

Eccone un esempio:

Liu ha svelato di esser stato pagato 120 dollari per la giornata di lavoro “e ho ceduto tutti i diritti perché avevo il conto in rosso. Adesso sono ovunque“.

Il  post su Twitter ha catturato l’attenzione del profilo di iStock che ha risposto:

Abbiamo sempre creduto in te, Simu Liu. E se non dovessi avere successo come supereroe, la nostra porta è sempre aperta.

Ecco allora la risposta dell’attore:

Avete la porta aperta anche per convidere le centinaia di migliaia di dollari che avete guadagnato grazie a quelle foto? Perché sono stato pagato cento dollari.

Il film Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli è uscito il 3 settembre 2021 (è arrivato il 1° in Italia) e ha per regista Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro) su uno script di Dave Callaham (Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un nuovo universo). Sarà il terzo film Marvel del 2021 oltre a Eternals Black Widow con Scarlett Johansson e Florence Pugh

Tony Leung interpreta il Mandarino mentre Simu Liu è il protagonista del lungometraggio. Nel cast anche Awkwafina, Florian Munteanu e Meng’er Zhang.

Il personaggio è stato creato nel 1973 da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni).

Ieri pomeriggio abbiamo tutti vissuto dei momenti alquanto concitati perché la Warner ha dato ufficialmente il via alla campagna marketing di Matrix Resurrections, la pellicola di Lana Wachowski in cui ritroveremo Keanu Reeves nei panni di Neo e Carrie Ann-Moss in quelli di Trinity.

Tutto è partito grazie al celebre game designer Hideo Kojima che si è accorto del fatto che lo storico sito “What is The Matrix” era stato rilanciato dalla Warner con una nuova veste grafica. Poi Twitter è stato invaso da una serie di segnalazioni arrivate da alcune grandi città relative ad alcune attivazioni pubblicitarie con dei cartelloni interattivi che annunciavano l’arrivo del trailer, previsto per domani

Poi è toccato alle prime immagini del Teaser Trailer che sono comparse – e compaiono tutt’ora con una serie di combinazioni sempre differenti – sul sito “What is The Matrix”, dove ora campeggiano le iconiche pillole, quella rossa e quella blu. Ed è proprio da questi piccoli assaggi del trailer di Matrix Resurrections che ci è arrivato anche il first look al nuovo look del Neo di Keanu Reeves che vi ripostiamo qua sotto per praticità

Tutta questa serie d’improvvisi aggiornamenti su una delle pellicole più attese dell’anno ha portato all’ovvia “esplosione di Twitter” dove c’è anche chi ha notato, con una certa ironia, che i look di due celebri personaggi di Keanu Reeves come John Wick e questa nuova versione di Neo appaiano alquanto simili

Matrix Resurrections sarà al cinema il 22 dicembre 2021.

Nel cast troviamo Keanu Reeves (Neo), Carrie Ann-Moss (Trinity), Jada Pinkett-Smith (Niobe), Daniel Bernhardt (Agent Johnson), Lambert Wilson (Il Merovingio) e nuovi ingressi come Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Christina Ricci, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra e Jonathan Groff.

The Matrix Resurrections è stato scritto da Lana Wachowski insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell (autore di Cloud Atlas) ed è da lei diretto. John Toll si occupa della fotografia.

Il primo film ha compiuto 20 anni nel 2019. La trilogia ha incassato complessivamente 1.6 miliardi di dollari al box-office mondiale, di cui 592 milioni solo negli USA (ritoccati con l’inflazione sarebbero più di 900 milioni di dollari attuali). A produrre la pellicola per la Warner Bros. ancora una volta la Village Roadshow.

Fonte Twitter

Autore: knight85