Licorice Pizza: il primo trailer del film di PT Anderson accompagnato dalle note di Life on Mars? e Lo schermo IMAX più grande al mondo in Germania per 007 No Time to Die, oggi la premiere a Londra

Potete ammirare, grazie a YouTube, il trailer ufficiale di Licorice Pizza nuovo film di Paul Thomas Anderson.

Questo nuovo titolo fa riferimento alla catena di negozi di dischi fondata nel sud della California negli anni ’70.

Poco tempo fa sono stati aperti anche i profili social del progetto (tra TwitterInstagram Facebook) che confermano il titolo della pellicola.

Negli Stati Uniti il film arriverà in un numero limitato di sale il  il 26 novembre per poi espandersi definitivamente nelle altre sale del Paese il giorno di Natale 2021.

Il protagonista del film sarà Cooper Hoffman, figlio diciassettenne del compianto Phillip Seymour Hoffman, attore prematuramente scomparso il 2 febbraio del 2014 che ha lavorato a diversi film di Anderson da Sydney in poi. Hoffman Jr interpreterà la star in erba al centro della trama di un film che, come spesso avviene nelle opere del regista, intreccerà delle storie multiple che andranno a svolgersi nella San Fernando Valley. Anche se il progetto vedrà coinvolti diversi attori di alto livello come Bradley Cooper, i protagonisti veri e propri saranno Hoffman insieme alla cantautrice Alana Haim. Per entrambi si tratta del debutto sul grande schermo

Poco altro sappiamo sul film: sarà ambientato negli anni ’70, in un liceo della San Fernando Valley, e sarà incentrato su uno studente che è anche un giovane attore di successo. È la quarta volta che Paul Thomas Anderson gira nella San Fernando Valley, dopo Boogie NightsMagnolia e Ubriaco d’amore

Deadline riporta in esclusiva che che lo schermo IMAX più grande al mondo aprirà al pubblico in Germania il 30 settembre in tempo per l’uscita di 007 No Time to Die il 30 settembre 2021.

Lo schermo da record sarà quello del Traumpalast Multiplex di Leonberg, in Germania. Con 21,03 metri di altezza per 38,16 di larghezza, lo schermo permetterà agli spettatori di apprezzare l’ultimo film di James Bond con il 26% di inquadratura in più grazie a un aspect ratio di 1.90:1 (per un totale di 40 minuti)

Oggi si terrà la premiere mondiale del film e Variety annuncia che l’evento si terrà alla Royal Albert Hall di Londra e sarà trasmesso in diretta su Facebook a partire dalle 18:30 con la conduzione Clara Amfo.

Questa la sinossi ufficiale di No Time to Die, dal 30 settembre nei cinema italiani:

Bond ha abbandonato gli impegni in prima linea e si gode una tranquilla vita in Giamaica. La sua pace ha vita breve dopo che il vecchio amico Felix Leiter della CIA si palesa con una richiesta d’aiuto. La missione ha l’obiettivo di recuperare uno scienziato rapito e si rivela molto più complessa di quanto atteso: Bond sarà messo alla prova da un misterioso nemico dotato di una nuova arma tecnologica.

Scritto da Neal Purvis e Robert Wade, Scott Z. Burns e Phoebe Waller-Bridge, oltre che da Cary Fukunaga che è anche regista, il film vede nel cast Daniel Craig, Lea Seydoux, Naomie Harris, Ben Whishaw, Rory Kinnear e Ralph Fiennes. Tra i nuovi ingressi del nuovo 007 troviamo Lashana Lynch, David Dencik, Ana De Armas, Billy Magnussen, Dali Benssalah e Rami Malek

Fonte Youtube Fonte Variety Fonte Twitter

Autore: knight85