La Sirenetta, parla Awkwafina: “Credo che al mondo piacerà davvero tanto” e Raymond And Ray: Ewan McGregor e Ethan Hawke fratelli nel film Apple prodotto da Alfonso Cuaròn

Nel corso della promozione di Shang-ChiComicBook ha scambiato due chiacchiere con la star del film Awkwafina, che nel corso degli ultimi mesi ha girato il nuovo film Disney di La Sirenetta, per cui ha prestato la voce a Scuttle.

L’attrice non si è sbilanciata molto, ma ha spiegato che l’esperienza è stata “fortissima”:

Voglio dire, ognuna di queste esperienze mi ha lasciato a bocca aperta in modi diversi. Nel caso della Sirenetta, è stato bellissimo lavorare con Rob Marshall e Lin-Manuel [Miranda]. Credo che al mondo piacerà davvero tanto.

Halle Bailey sarà la protagonista di La Sirenetta assieme a Jonah Hauer-King (Eric), Jacob Tremblay (Flounders), Daveed Diggs (Sebastian) e Awkwafina (Scuttle), mentre Melissa McCarthy interpreterà Ursula. Javier Bardem, invece, dovrebbe interpretare re Tritone.

La squadra produttiva che porterà il celebre personaggio Disney sul grande schermo è composta da nomi che hanno già collaborato in passato con il regista Rob Marshall, come la costumista Colleen Atwood  (Chicago, Memorie di una Geisha) e lo scenografo John Myhre (Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, Nine).

Scritto da David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman), questo adattamento in live action comprenderà anche le musiche originali composte da Alan Menken per il film animato del 19

Ewan McGregor e Ethan Hawke saranno i protagonisti di un nuovo film targato Apple Original Films e intitolato Raymond and Ray.

La storia è quella di due fratellastri costretti a vivere all’ombra di un padre terribile. Il suo funerale diventa un’occasione per ricominciare a vivere mantenendo il loro senso dell’umorismo. C’è rabbia, dolore, follia, ma anche amore.

Rodrigo García (In Treatment, Albert Nobbs) scriverà la sceneggiatura e dirigerà il film, mentre il premio Oscar Alfonso Cuarón (Gravity Roma) sarà produttore con Bonnie Curtis (Salvate il soldato Ryan, Albert Nobbs) e Julie Lynn (Albert Nobbs, To the Bone). Curtis e Lynn produrranno attraverso la casa di produzione Mockingbird Pictures.

Il film va ad alimentare ancora di più il catalogo di Apple Original Films visto che in cantiere, ricordiamo, ci sono:

  • Emancipation di Antoine Fuqua con Will Smith;
  • Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro;
  • Finch con Tom Hanks;
  • Swan Song con Mahershala Ali e Naomie Harris;
  • The Tragedy of Macbeth di Joel Coen con Denzel Washington e Frances McDormand

Per il momento non sono dati i dati di produzione (data di inizio riprese e d’uscita) del progetto con Ewan McGregor e Ethan Hawke, ma vi terremo aggiornati sugli sviluppi

Fonte ComicBook Fonte Deadline

Autore: Fair_Play