Joker: Joaquin Phoenix è disposto a tornare nel sequel, ma non sa se il film si farà davvero e M. Night Shyamalan tra i produttori di The Vanishings at Caddo Lake

Joker 2 si farà o non si farà?

La domanda, al momento, resta senza risposta, ma, in una recente chiacchierata fatta con The PlaylistJoaquin Phoenix è tornato a discutere della possibilità di vedere, un un giorno, il sequel della pellicola campione d’incassi. L’attore si dichiara disposto a tornare nei panni dell’iconico personaggio, tuttavia specifica di non essere del tutto sicuro se il film si farà davvero.

Lo sai non saprei. Dal momento in cui abbiamo girato il film abbiamo cominciato a… Sai questo è un tizio veramente interessante. Ci sono alcuni aspetti che potremmo analizzare ed esplorare con questo personaggio in futuro. Ma lo faremo davvero? Chi può dirlo?

Ovviamente non è dato sapere se la dichiarazione dell’attore corrisponda o meno a verità e se non abbia prodotto la più classica delle poker face durante l’intervista con il sito citato. Per quanto riguarda il regista del film, Todd Phillips, è dello scorso marzo la notizia che il filmmaker abbia effettivamente siglato con la Warner un accordo per la regia di Joker 2. La notizia era sommersa in un lungo speciale che l’Hollywood Reporter aveva dedicato alla “power list” degli avvocati più influenti dell’industria dell’intrattenimento ma, a quanto pare, la questione, che era nell’aria da quando Joker di Todd Phillips ha trionfato al Festival di Venezia, ovvero sia l’arrivo di un sequel, cominciava ad avere dei contorni più delineati.

Secondo quanto rivelato da DeadlineM. Night Shyamalan figurerà tra i produttori di The Vanishings at Caddo Lake, progetto thriller/mystery scritto e diretto da Celine Held e Logan George (Topside)

Il plot recita: quando una bambina di 8 anni scompare misteriosamente a Caddo Lake, una serie di morti e sparizioni avvenute nel passato iniziano a collegarsi tra loro alterando per sempre la storia di una famiglia distrutta.

Del cast del  progetto fanno parte Dylan O’Brien, Eliza Scanlen, Lauren Ambrose, Eric Lange, Sam Hennings e Diana Hopper. La produzione del lungometraggio è attualmente in corso a Shreveport, LA.

Shyamalan e Ashwin Rajan produrranno il lungometraggio attraverso la Blinding Edge insieme a Kara Durrett e a Josh Godfrey della K Period. Kimberly Steward, Harrison Huffman e Will Greenfield saranno invece i produttori esecutivi.

Topside del 2020, primo lungometraggio diretto da Celine Held e Logan George è stato presentato in anteprima al Festival di Venezia.

Old, ultimo progetto diretto da M. Night Shyamalan, ricordiamo, è arrivato nelle nostre sale questa estate. Ultimamente ha anche realizzato per AppleTV+ la serie televisiva Servant. Tra i suoi ultimi titoli ricordiamo Glass, Split, The Visit e After Earth.

Fonte ThePlaylist Fonte Deadline

Autrice: Vicky