007 No Time to Die: Lashana Lynch sulla possibilità di rivedere Nomi in futuro e Keanu Reeves aggiorna sullo sviluppo del film e della serie di BRZRKR

In una recente intervista con ComicbookLashana Lynch ha parlato della possibilità di rivedere Nomi in futuro dopo 007 No Time to Die

L’attrice lo spera:

Sono così legata a Nomi, ovviamente, e adorerei rivisitarla ancora una volta. Credo che varrebbe la pena esplorare un personaggio simile. Al contempo, però, se non la dovessimo rivedere più, la sua introduzione nella saga e il modo in cui si chiude il suo arco nel film basterebbero grazie al suo carattere a tutto ciò a cui ho contribuito a costruire per questo mondo.

L’attrice ha svelato di aver lavorato molto sulla storia del personaggio:

Avevo scritto tutta una storia del suo passato, avevo addirittura scritto delle lettere e dei diari come se fossi Nomi, per capire il suo passato e assicurarmi che ci fosse abbastanza sostanza per sentirmi libera quando provavamo battute alternative o quando qualcosa non mi convinceva.

Chiedevo a Phoebe [Waller-Bridge, la co-sceneggiatrice] ad esempio di cambiare qualcosa o a Cary [Joji Fukunaga, il regista] di farla entrare nella stanza in modo diverso. È stato di enorme aiuto alla fine fine

A inizio anno abbiamo scoperto che BRZRKR verrà adattato per lo schermo da Netflix, con Keanu Reeves come produttore e protagonista di un film live action e di una serie anime del fumetto di BOOM! Studios da lui co-creato e co-sceneggiato.

Il primo progetto a uscire sarà il film in live action, che verrà seguito poi dalla serie anime che espanderà ulteriormente il mondo del fumetto esplorando elementi diversi della storia.

In una recente intervista con Collider l’attore ha aggiornato sul progetto:

La mia ambizione o speranza è di non girare una versione cinematografica del fumetto, ma un film con dei punti in comune, come il protagonista e le sue regole, in modo tale da portarlo in altre direzioni.

Poi siamo in trattative con una serie di compagnie d’animazione per capire come procedere [con la serie].

[…]

Abbiamo ingaggiato uno sceneggiatore, Mattson Tomlin, che ha iniziato a lavorare al progetto. Ecco a che punto siamo.

BRZRKR è stato scritto da Reeves assieme a Matt Kindt, e illustrato da Ron Garney con colori di Bill Crabtree, lettering di Clem Robins e character design e copertine di Rafael Grampá. Reeves ha ideato anni fa la storia, che è incentrata su un guerriero immortale e sulle battaglie da lui combattute negli ultimi 80,000 anni.

La sinossi ufficiale del primo dei dodici numeri di BRZRKR diffusa dalla casa editrice:

L’uomo conosciuto solamente come B. è metà mortale e metà dio, condannato a una vita di violenza… a costo della sua sanità mentale. Ma dopo aver vagato per il mondo per secoli, B. potrebbe finalmente aver trovato un rifugio, lavorando per il Governo degli Stati Uniti, per combattere le battaglie troppo violente e pericolose per chiunque altro. In cambio, a B. sarà garantita l’unica cosa che desidera: la verità sulla sua esistenza votata al sangue… e il modo in cui porle fine.

Con 615.000 copie terminate ancor prima del loro arrivo sugli scaffali americani, il primo numero di BRZRKR è diventato l’albo d’esordio di una nuova serie originale più venduto degli ultimi trent’anni

Fonte ComicBook Fonte Collider

Autore: Bane