Jamie Lee Curtis difende la causa di Scarlett Johansson: “Non fate incaz*are mamma orsa” e Obbligo vaccinale, l’AD della Disney Bob Chapek alla Casa Bianca per un incontro con Joe Biden

In un pezzo scritto per il Time dedicato alle 100 persone più influenti del 2021, Jamie Lee Curtis ha preso le difese di Scarlett Johansson nella sua casa contro la Disney

Ecco le parole della star di Halloween:

Di recente l’ho vista conquistare lo schermo nei panni di Vedova Nera, che si vendica contro una figura di potere (sottolineo uomo) che manipola le donne affinché combattano per lui. Poi ho letto la sua splendida risposta a una manipolazione della vita reale (sottolineo la stessa cosa), quando ha citato lo studio in giudizio per violazione del contratto, sostenendo che la decisione di distribuire il film al cinema e in streaming in contemporanea abbia significato una riduzione sostanziosa del compenso.

In quanto assassina dotata di coscienza, attrice con fibra morale, madre feroce che ha appena dato alla luce il secondo figlio, il messaggio è chiaro: non fate incaz*are mamma orsa.

L’amministratore delegato della Walt Disney Co. Bob Chapek nelle ultime ore è stato alla Casa Bianca con altri capi aziendali per un incontro con il presidente Joe Biden sull’obbligo vaccinale.

È di poche ore fa la notizia che il Presidente degli Stati Uniti ha deciso di prendere misure più stringenti legate al vaccino contro il Covid-19. Stando alle nuove norme, infatti, è previsto l’obbligo per tutti i dipendenti federali. Le aziende private con più di 100 impiegati dovranno assicurarsi che i lavoratori siano vaccinati o facciano un test a settimana.

La decisione arriva alla luce dei 150.000 casi al giorno registrati su suolo americano. Tra gli altri partecipanti all’incontro anche Greg Adams, AD di Kaiser Permanente; Madeline Bell, presidente e AD del Children’s Hospital of Philadelphia; Josh Bolten, presidente e AD di Business Roundtable; Roz Brewer, AD di Walgreens Boots Alliance; Tim Boyle, presidente e AD di Columbia Sportswear; Molly Moon Neitzel, fondatrice di Molly’s Moon Homemade Ice Cream; Brad Smith, presidente di Microsoft; e William Tate IV, presidente della Louisiana State University.

A luglio 2021 Netflix è stato il primo grande studio a richiedere la vaccinazione al cast e alla troupe delle proprie produzioni negli Stati Uniti, poco più avanti anche la Blumhouse ha chiesto la stessa cosa, e accanto a loro anche la Walt Disney Company.

Fonte Time Fonte Walt Disney

Autore: knight85