Denis Villeneuve definisce i film Marvel “fatti con lo stampino” e frutto di “copia e incolla” e La notte dei morti viventi: ecco nuove immagini dell’adattamento animato targato Warner

Durante l’attività stampa di DuneDenis Villeneuve si è ritrovato a parlare dei cinecomic Marvel entrando in un dibattito aperto un po’ di tempo fa da Martin Scorsese.

Il regista è apparso critico nei confronti dei cinecomic Marvel in un’intervista con Premiere, durante la quale ha ammesso:

Il problema di oggi… beh, se parliamo della Marvel il punto è che tutti questi film sono fatti con lo stampino. Alcuni registi riescono ad aggiungere un po’ di colore, ma la fabbrica è la stessa.

Il regista ha ribadito lo stesso concetto, forse in maniera più vigorosa, in un’intervista con il giornale spagnolo El Mundo:

Ci sono troppi film Marvel che non sono altro che un copia e incolla di altri. Forse questo tipo di film ci hanno trasformato un po’ in zombie.. ma di film ad alto budget di grande valore ce ne sono tanti oggi, non me la sento di essere pessimista

Chi ha detto che un film costoso non possa essere anche artisticamente rilevante? E sto pensando a registi come Christopher Nolan o Alfonso Cuarón.

Le dichiarazioni hanno già iniziato a scatenare reazioni molto forti, come quella del regista Neill Blomkamp

La Warner Bros. Home Entertainment ha diffuso in rete delle nuove immagini di Night of the Animated Dead, adattamento animato tratto da La notte dei morti viventi, il leggendario, seminale capolavoro di George Romero uscito nel 1968

Nel gremito cast vocale del progetto troviamo Josh Duhamel che sarà Harry Cooper, Dulé Hill sarà Ben, Katharine Isabelle interpreterà Barbara, James Roday Rodriguez sarà Tom, Katee Sackhoff (The Mandalorian) sarà Judy, Will Sasso doppierà Sheriff McClelland, Jimmi Simpson sarà Johnny e, infine, Nancy Travis sarà Helen Cooper.

Il film sarà disponibile negli USA in versione digitale dal 21 settembre e in home video dal 5 ottobre 2021

Potete vedere le immagini qua sotto:

Night of the Animated Dead 2021 OFFICIAL Photo

[OFFICIAL Photo] Night of the Animated Dead 2021
[OFFICIAL Photo] Night of the Animated Dead 2021(2)
[OFFICIAL Photo] Night of the Animated Dead 2021(3)
[OFFICIAL Photo] Night of the Animated Dead 2021(4)
[OFFICIAL Photo] Night of the Animated Dead 2021 [OFFICIAL Photo] Night of the Animated Dead 2021(2) [OFFICIAL Photo] Night of the Animated Dead 2021(3) [OFFICIAL Photo] Night of the Animated Dead 2021(4)

Il film, intitolato Night of the Animated Dead, è stato diretto da Jason Axinn, già regista del film d’animazione horror del 2019 To Your Last Death.

Restando in tema, a inizio maggio è arrivata la notizia che Twilight of the Dead, l’ultimo film della saga cominciata, come vi abbiamo ricordato qualche riga fa, nel 1968 col seminale La notte dei morti viventi, è in fase di sviluppo

Fonte Premiere Fonte El Mundo Fonte Twitter Fonte Warner Bros.

Autrice: Vicky