Ghostbusters: Afterlife, parla Sigourney Weaver: “Sorprenderà tutti” e La Sirenetta, parla Halle Bailey: “Bisognerà attendere un po’ ma ne varrà la pena”

Sigourney Weaver ha parlato con ET Canada di Ghostbusters: Afterlife (Ghostbusters Legacy) e del suo ritorno nel franchise a 37 anni dal film originale.  Con Jason Reitman — figlio del regista del primo film Ivan Reitman — al timone, Weaver ha parlato di questo sequel con grande entusiasmo:

È pieno di cuore, è divertente, affascinante. Sorprenderà tutti. È proprio un film glorioso.

Diretto da Jason Reitman, Ghostbusters: Afterlife (Ghostbusters Legacy) è prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Il film arriverà al cinema l’11 novembre.

Questa la sinossi:

Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno. Ghostbusters: Legacy è scritto da Jason Reitman & Gil Kenan.

Il film è prodotto dalla Ghost Corps, casa di produzione presente negli studi Sony a Culver City. A scrivere il progetto insieme a Reitman anche Gil Kenan.

A più di trent’anni dall’uscita nelle sale dell’iconico Ghostbusters, il cast originale, composto da Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts, sarà di nuovo insieme per ridar vita a una delle saghe cinematografiche più amate della storia.

Tra i protagonisti anche Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon, Paul Rudd.

In occasione di un’intervista con AP Entertainment agli MTV VMAs 2021, Halle Bailey ha parlato di La Sirenetta, il nuovo film Disney in cui interpreta Ariel:

È stato bellissimo riuscire a finire le riprese, sono stata così felice di poter dire: “Ok, abbiamo finito”. Non vedo l’ora che esca, bisognerà attendere un po’ ma ne varrà la pena.

L’uscita è fissata al 23 maggio 2023.

Halle Bailey sarà la protagonista di La Sirenetta assieme a Jonah Hauer-King (Eric), Jacob Tremblay (Flounders), Daveed Diggs (Sebastian) e Awkwafina (Scuttle), mentre Melissa McCarthy interpreterà Ursula. Javier Bardem, invece, dovrebbe interpretare re Tritone.

La squadra produttiva che porterà il celebre personaggio Disney sul grande schermo è composta da nomi che hanno già collaborato in passato con il regista Rob Marshall, come la costumista Colleen Atwood  (Chicago, Memorie di una Geisha) e lo scenografo John Myhre (Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, Nine)

Scritto da David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman), questo adattamento in live action comprenderà anche le musiche originali composte da Alan Menken per il film animato del 19

Fonte ET Canada Fonte AP Entertaiment

Autore: knight85