Gal Gadot sarà la Regina Grimilde nel live action di Biancaneve prodotto dalla Disney! e Alvin e i Chipmunks in vendita, i proprietari puntano a 300 milioni di dollari?

Attualmente su Netflix c’è Gal Gadot di fianco a Dwayne “The Rock” Johnson e Ryan Reynolds in Red Notice, film diretto da Rawson Marshall Thurber (Una spia e mezzo, Come ti spaccio la famiglia) che segue un agente dell’Interpol alla ricerca del ladro d’arte più ricercato del mondo.

Intanto però da Deadline arriva la segnalazione relativa al fatto che la star israeliana è in fase di trattative finali per la parte della Regina Grimilde, o più convenzionalmente, della “Regina Cattiva” nel live action di Biancaneve che verrà prodotto dalla Disney. Di questo progetto avevamo già avuto modo di parlarvi nel maggio del 2019, con la notizia incentrata sulle trattative in corso fra la major e il regista Marc Webb (500 Giorni Insieme, i due The Amazing Spider-Man della Sony) che, nel pezzo di Deadline, viene ancora indicato come il filmmaker che si metterà seduto dietro alla macchina da presa. Poi, nel giugno di quest’anno, abbiamo conosciuto il nome dell’attrice che andrà ad interpretare Biancaneve, ovvero Rachel Zegler che, prossimamente, ammireremo in West Side Story di Steven Spielberg. A quanto pare se, da una parte, trovare Biancaneve è stato un processo molto lungo per lo studio, per quel che riguarda la Regina Grimilde, il desiderio di tutti era, fin da subito, quello di avere Gal Gadot a bordo del progetto.

A occuparsi dello script troviamo Erin Cressida Wilson, autrice della sceneggiatura dell’adattamento della Ragazza del Treno.

Il film sarà un musical con nuove canzoni e una storia più ampia e sviluppata rispetto all’originale. A scrivere le canzoni Benj Pasek e Justin Paul, autori delle canzoni di La La Land, The Greatest Showman e Caro Evan Hansen. Alla produzione Marc Platt, di recente al lavoro su Il ritorno di Mary Poppins.

Come noto, dopo il classico animato del 1937 sono stati diversi gli altri adattamenti cinematografici della fiaba dei Fratelli Grimm, tra cui Biancaneve e Biancaneve e il Cacciatore

La Bagdasarian Productions, proprietaria di tutti i diritti del franchise di Alvin and the Chipmunks, sta esplorando una vendita approfittando del desiderio di diverse piattaforme di acquisire proprietà intellettuali.

La compagnia, di proprietà di Ross Bagdasarian Jr. che la gestisce con sua sua moglie Janice Karman, è già entrata in fase di discussione con alcuni potenziali acquirenti, tra cui Viacom CBS, anche se non ha ancora trovato alcun tipo di accordo sui termini del contratto.

La Wagdasarian Productions sta lavorando con un consulente finanziario ed è alla ricerca di un accordo da circa 300 milioni di dollari.

Piattaforme streaming come quella di ViacomCBS, Paramount+, ma anche HBO Max di WarnerMedia, e Netflix sono al momento alla ricerca di proprietà intellettuali per arricchire la propria offerta.

Alvin and the Chipmunks è un gruppo musicale di tre scoiattoli antropomorfi formato da personaggi immaginari nati dalla mente di Ross Bagdasarian nel 1958. Nel corso negli anni ne sono stati tratti sia serie animate che film. L’ultimo, arrivato nel 2015, è stato Alvin Superstar – Nessuno ci può fermare, ed è stato il quarto capitolo del franchise cinematografico iniziato nel 2007 con Alvin Superstar.

Scritto da Randi Mayem Singer (sceneggiatrice di Mrs. Doubtfire) il quarto capitolo ha coinvolto ancora una volta Justin LongMatthew Gray Gubler e Jesse McCartney per le voci di Alvin, Simon e Theodore

Fonte Deadline Fonte CNBC

Autore: Bane