E’ White Noise il film d’apertura della Mostra del cinema di Venezia 2022 e l’attrice Julianne Moore è presidente della giuria, e presentati tutti i film e le serie tv delle prossime fasi 5 e 6 della Marvel Comics Studios al Comic-Con di San Diego 2022!!!

La decisione è stata presa: qualche settimana fa con la conferenza di presentazione della 79 esima edizione del Festival di Venezia, non era stato ancora annunciato il film d’apertura, e ora a 24 ore dalla conferenza la Biennale ha annunciato la propria scelta: sarà White Noise, adattamento del romanzo di Don DeLillo diretto da Noah Baumbach e prodotto da Netflix, ad aprire la kermesse veneziana il 31 agosto. Lo stesso Barbera ha confermato che l’attesa è stata dovuta alla necessità di avere la conferma che il film fosse finito in tempo

È un ritorno al lido per Baumbach dopo il successo di Marriage Story – Storia di un matrimonio nel 2019. È anche la prima volta che Netflix ha un film d’apertura alla Mostra.

Ecco il comunicato ufficiale:

White Noise, scritto e diretto da Noah Baumbach, con Adam Driver, Greta Gerwig, Don Cheadle, Raffey Cassidy, Sam Nivola, May Nivola, Jodie Turner-Smith, André L. Benjamin e Lars Edinger è il film di apertura, in Concorso, della 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, diretta da Alberto Barbera (31 agosto – 10 settembre 2022). Si tratta del ritorno al Lido di Noah Baumbach, dopo aver presentato nel 2019 Marriage Story.

“È un grande onore aprire la 79. Mostra di Venezia con White Noise – dichiara il Direttore Alberto Barbera – Valeva la pena di aspettare per avere la certezza che il film fosse finito in tempo. Adattata dal grande romanzo di Don DeLillo, Baumbach ha realizzato un’opera originale, ambiziosa e avvincente, che gioca con misura su più registri: drammatico, ironico, satirico. Il risultato è un film che esamina le nostre ossessioni, i dubbi e le paure radicate negli anni ’80, ma con riferimenti molto chiari alla realtà contemporanea.”

“È davvero meraviglioso tornare alla Mostra di Venezia – dichiara Noah Baumbach – ed è un incredibile onore portare White Noise come film della serata di apertura. Questo è un luogo che ama tanto il cinema, ed è un’emozione e un privilegio unirsi agli incredibili cineasti che hanno presentato qui i loro film”.

White Noise sarà proiettato mercoledì 31 agosto 2022 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema (Lido di Venezia), nella serata di apertura della 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. White Noise è distribuito da Netflix.

White Noise

Allo stesso tempo esilarante e terrificante, lirico e assurdo, ordinario e apocalittico, White Noise racconta i tentativi di una famiglia americana contemporanea nell’affrontare i conflitti mondani della vita quotidiana, alle prese con i misteri universali dell’amore e della morte, e la possibilità della felicità in un mondo incerto.

Basato sul libro di Don DeLillo, scritto per lo schermo e diretto da Noah Baumbach, prodotto da Noah Baumbach (p.g.a) e David Heyman (p.g.a.). Prodotto da Uri Singer.

Noah Baumbach – Nota biografica

Noah Baumbach (Regista/Sceneggiatore/Produttore) è nato a Brooklyn, New York. I suoi film includono Scalciando e strillando, Il calamaro e la balena, Il matrimonio di mia sorella, Lo stravagante mondo di Greenberg, Frances Ha, Giovani si diventa, Mistress America, The Meyerowitz Stories, Storia di un matrimonio, e il documentario, De Palma

Julianne Moore è stata nominata presidente della giuria del concorso della 79 esima edizione del Festival di Venezia, che si terrà da oggi 31 Agosto 2022 al 10 Settembre 2022 al Lido di Venezia.

Assieme a lei, in giuria vi saranno Mariano Cohn (Argentina, regista, sceneggiatore e produttore), Leonardo Di Costanzo (Italiano, regista e sceneggiatore), Audrey Diwan (Francia, regista), Leila Hatami (Iran, attrice), Kazuo Ishiguro (Giappone – Gran Bretagna, scrittore e sceneggiatore), Rodrigo Sorogoyen (Spagna, regista, sceneggiatore e produttore). La giuria del concorso si occuperà di assegnare il Leone d’Oro per il miglior film e gli altri premi ufficiali del concorso della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia: Gran Premio della Giuria, Leone d’Argento – Premio per la migliore regia, Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile, Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile, Premio Speciale della Giuria, Premio per la migliore sceneggiatura, Premio Marcello Mastroianni a un giovane attore o attrice emergente.

Julianne Moore è la presidente della giuria del Festival di Venezia

Vincitrice dell’Oscar (Still Alice, 2014), del BAFTA e del premio Emmy, Julianne Moore è célèbre per la sua versatilità e per le tante memorabili interpretazioni nel cinema e nella televisione. E’ la prima attrice americana a essere stata premiata con i massimi premi per l’interpretazione ai festival di Berlino (The Hours, 2002), Cannes (Maps to the Stars, 2014) e Venezia (Lontano dal paradiso, 2002). Ha interpretato di recente When You Finish Saving the World (2022), una produzione A24 diretta da Jesse Eisenberg e presentata al Sundance Film Festival. Nel 2021 è apparsa in Lisey’s Story (Apple TV+), basata sul romanzo di Stephen King, e in Dear Evan Hansen, con Ben Platt. Parteciperà a Sharper (A24), con Sebastian Stan e John Lithgow. Julianne Moore ha interpretato più di 70 film in carriera, fra i quali: Gloria Bell (2018,); The Glorias (2020); Dopo il matrimonio (2019); Kingsman: Il cerchio d’oro (2017); Hunger Games: Il canto della rivolta 1 & 2 (2014); Crazy, Stupid, Love (2011); I ragazzi stanno bene (2010); A Single Man (2009); e Il grande Lebowski (1998)

Al San Diego Comic-Con 2022, dove Kevin Feige ha annunciato un mucchio di dettagli sulle prossime fasi dell’Universo Cinematografico Marvel.

Il presidente dei Marvel Studios ha svelato ai presenti in Sala H che la Fase 4 dei Marvel Studios si chiuderà a tutti gli effetti con Black Panther: Wakanda Forever, in arrivo a novembre, e ha inoltre annunciato, con grande sorpresa dei presenti, non solo i primi dettagli sulla Fase 5 dell’UCM, ma anche sulla Fase 6.

I progetti delle Fasi 4-5-6 saranno tutti riuniti sotto della Multiverse Saga, la Saga del Multiverso che seguirà quindi quella dell’Infinito.

Ecco una ricapitolazione:

  • I FILM E LE SERIE RESTANTI DELLA FASE 4
    • She-Hulk: Attorney at Law: 17 agosto 2022
    • Black Panther: Wakanda Forever: 11 novembre 2022
  • I FILM E LE SERIE DELLA FASE 5 DEI MARVEL STUDIOS
    • Ant-Man and the Wasp Quantumania: 5 febbraio 2023
    • Secret Invasion (serie): primavera 2023
    • Guardiani della Galassia Vol. 3: 5 maggio 2023
    • Echo (serie): estate 2023
    • Loki (stagione 2): estate 2023
    • The Marvels: 28 luglio 2023
    • Iron Heart (serie): autunno 2023
    • Blade: 3 novembre 2023
    • Agatha: Coven of Chaos (serie): inverno 2023
    • Daredevil: Born Again: primavera 2024
    • Captain America: New World Order: 3 maggio 2024
    • Thunderbolts: 26 luglio 2024
  • I FILM DELLA FASE 6 DEI MARVEL STUDIOS
    • Fantastic 4: 8 novembre 2024
    • Avengers: The Kang Dynasty: 2 maggio 2025
    • Avengers: Secret Wars: 7 novembre 2025

Fonte Venezia 2022 Fonte San Diego Comic-Con 2022

Autore: wolverine