Dune, Villeneuve non vede l’ora di girare il sequel: “Zendaya sarà la protagonista”

Sul Venerdì di Repubblica c’è Dune, attesissimo film di Denis Villeneuve (Blade Runner 2049, Arrival) che sarà presentato a Venezia.

All’interno dell’articolo si parla ovviamente della difficile lavorazione e della decisione del regista di girare in esterni:

Quando ho accettato di fare il film ho dettato delle condizioni: una di queste era che volevo girare nel deserto reale, perché odio il green screen e amo muovermi dentro ad ambientazioni autentiche. Sono della vecchia scuola: le finzioni digitali mi deprimono. Volevo mettere il film in un vero deserto, perché Lo squalo non è stato girato in un a piscina, ma nell’oceano e se il mio film si chiama Dune, avevo bisogno di dune reali.

Ha poi parlato della scelta di Zendaya:

Ha voluto fare l’audizione e oggi, dopo girato il film e dopo aver visto che attrice magnifica sia, mi dispiaccio d’averla sottoposta a un provino, solo perché non la conoscevo. […] Sono onorato di presentare sullo schermo due talenti così esplosivi e non vedo l’ora di girare la seconda parte di Dune per riaverli insieme. Sapendo che nel prossimo capitolo sarà Zendaya la protagonista della storia

Fonte Il Venerdì

Autore: knight85