Dune: Timothée Chalamet parla del sequel e ringrazia Il Cavaliere Oscuro se è diventato un attore

Nel corso di una lunga intervista con DeadlineTimothée Chalamet ha parlato di Dune, che tra pochissimo sarà presentato a Venezia (a cui anche Badtaste.it partecipa)

L’attore ha parlato proprio del fatto che “tutto il cast” sarà in Italia per presentare la pellicola:

Non riesco a crederci. Jason Momoa è nel film numero 1 su Netflix al momento, Sweet Girl, che ho appena visto. E poi Zendaya, sin da quando abbiamo iniziato le riprese, ha avuto tutto questo successo con Euphoria e Malcolm & Marie. Far parte di questo cast ed essere addirittura uno dei protagonisti è un caz*o di sogno.

E non dimentichiamolo, so che ne ho già parlato, ma Il Cavaliere Oscuro è il film che mi ha spinto a fare l’attore. La colonna sonora era firmata da Hans Zimmer, che ha realizzato quella di Dune. […] Non riesco a crederci.

Sull’incontro con Villeneuve:

Ero a metà dal libro quando ho ricevuto la telefonata che [Denis Villeneuve] sarebbe stato il presidente di giuria a Cannes, ero a Londra a prepararmi per le riprese di The King. Mi chiese di andare da lui e così recuperai velocemente la seconda metà del libro. Perciò la prima parte è tutta annotata e piena di pensieri e idee, la seconda fui costretto a divorarla

Sull’importanza di Dune:
Così tanti elementi della cultura popolare, film e libri devono tanto a Dune, sono rimasto sconvolto dallo scoprire quanto il libro significhi per certe persone. Lo paragono un po’ a ciò che per la nostra generazione è stato Harry Potter.
Quanto al secondo film, con Zendaya questa volta in un ruolo chiave:
Assolutamente, Chani avrà un ruolo enorme nel prossimo film. Non so se c’è già uno script, ma sulla base del libro, lei e Lady Jessica [Rebecca Ferguson] avranno tanto da fare insieme, mettiamola così.

Fonte Deadline

Autore: wolverinex3