Disney: nuovi accorgimenti al calendario, un film Marvel slitta di un anno e Emma Stone vorrebbe vedere un film live-action sulle origini di Ursula

Da Deadline arriva notizia che la Disney ha fatto alcune modifiche al suo calendario, cambiando la data d’uscita sia ad alcuni film della 20th Century sia ad alcuni dei Marvel Studios.

Il film Searchlight diretto da Michael Showalter con Jessica Chastain e Andrew Garfield, intitolato The Eyes of Tammy Fayearriverà al cinema il 17 Settembre.

Il film Marvel inizialmente programmato per il 7 ottobre 2022 arriverà con un intero anno di ritardo, ovvero il 6 ottobre 2023. Possibile che si tratti dell’uscita di Blade? È di qualche settimana fa la notizia che la produzione di Blade, inizialmente prevista per settembre, partirà invece a luglio 2022 visto che è ancora in corso la ricerca di un regista. È probabile allora che il film sia slittato di un anno intero.

Lo studio ha inoltre rimosso dal calendario un film 20th Century previsto per il 10 novembre 2023 e nella stessa data ha piazzato un altro film Marvel.

Ecco una ricapitolazione di tuto il calendario Marvel diffuso dalla Disney per i prossimi anni:

  • Black Widow: 9 luglio 2021 (7 luglio in Italia)
  • Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli: 3 settembre 2021 (1 settembre in Italia)
  • Gli Eterni: 5 novembre 2021 (3 novembre in Italia)
  • Doctor Strange nel Multiverso della pazzia: 25 marzo 2022
  • Thor: Love and Thunder: 6 maggio 2022
  • Black Panther: Wakanda Forever: 8 luglio 2022
  • The Marvels (Captain Marvel 2): 11 novembre 2022
  • Ant-Man and the Wasp: Quantumania: 17 febbraio 2023
  • Guardiani della Galassia Vol. 3: 5 maggio 2023

Dopo Crudelia e Malefica quale altro villain Disney meriterebbe un film in live-action? Questa è la domanda che Variety ha posto al cast di Crudelia, film Disney da poco arrivato in sala e su Disney+. Cosa avrà proposto Emma Stone?

L’attrice ha rivelato che secondo lei sarebbe interessante vedere un lungometraggio sulle origini di Ursula, celebre villain di La sirenetta:

È una piovra, il mondo in cui vive, i suoi genitori e cosa le è accaduto. Non abbiamo mai visto un cattivo Disney non umano esplorato in quel modo.

Emma Thompson ha poi scherzato sul trauma che Ursula potrebbe aver interiorizzato e che potrebbe averla portata sulla cattiva strada:

I genitori continuavano a darle una maglietta con solamente 4 fori per le braccia. La incasinano veramente fin dalla tenera età, cerca di inserire costantemente due braccia in un solo foro. È qualcosa che potrebbe rovinarti, giusto?

Fonte Deadline Fonte Variety

Autore: knight85