Danny DeVito si unisce al cast di La casa dei fantasmi e Kevin Feige commenta lo slittamento dei film Marvel e la rappresentazione LGBTQ+ in Eternals

L’Hollywood Reporter segnala un aggiornamento di casting per La casa dei fantasmi (The Haunted Mansion), film prodotto dalla Disney basato sulla celeberrima attrazione di Disneyland che sarà diretto da Justin Simien (Dear White People, Bad Hair).

Stando al magazine, Danny DeVito, la cui ultima apparizione sul grande schermo risale a Jumanji: The Next Level, è entrato nel cast del lungometraggio dove interpreterà un compiaciuto professore. Il leggendario attore si aggiunge a un team che comprende già Owen Wilson (di recente visto in Loki), LaKeith Stanfield (Judas and the Black Messiah) e Tiffany Haddish (Il viaggio delle ragazze).

Danny DeVito sarà presto impegnato anche nelle riprese di Triplets, il sequel de I Gemelli, la storica commedia uscita nel 1988 per la regia di Ivan Reitman. In Triplets lo ritroveremo insieme ad Arnold Schwarzenegger con l’aggiunta di Tracy Morgan che interpreterà il terzo gemello.

Recentemente vi abbiamo spiegato di come l’annuncio di questa nuova pellicola prodotta dalla Disney sia finto per mettere i bastoni fra le ruote al sequel di una popolarissima commedia con Owen Wilson, 2 Single a nozze

Le riprese di La casa dei fantasmi dovrebbero partire a ottobre ad Atlanta. La storia sarà quella di una famiglia che si trasferisce nella casa stregata.

Dan Lin e Jonathan Eirich (Aladdin) produrranno il film attraverso la Rideback. Nick Reynolds sarà invece il produttore esecutivo.

Il primo La casa dei fantasmi è stato diretto da Rob Minkoff (Il Re LeoneStuart Little) e interpretato da Eddie Murphy. Uscito nello stesso anno del primo Pirati dei Caraibi, lungometraggio anch’esso basato sull’attrazione dei parchi a tema della major, non ottenne però lo stesso sensazionale successo di pubblico.

Il Phantom Manor ospitato a Disneyland Paris e la versione europea dell’attrazione ed è situata nell’area tematica Frontierland. Anche se l’ispirazione dell’attrazione resta, chiaramente, la medesima di quelle presenti nei parchi statunitensi, i Disney Imagineering hanno scelto di ampliare la mitologia e la storia della stessa collegandola, in maniera diretta, a quella del Big Thunder Mountain, l’ottovolante mine train che si affaccia sul lago antistante al lugubre maniero

Alcune ore fa si è tenuta negli Stati Uniti la prima mondiale di Eternals, il film di Chloe Zhao dal 3 novembre nei cinema italiani, a cui ha preso parte anche Kevin Feige.

In tale occasione il presidente dei Marvel Studios ha commentato la notizia delle ultime ore sullo slittamento di tutti i prossimi film Marvel:

Sono solo cambiamenti delle produzioni e visto che abbiamo così tante uscite già fissate, abbiamo solo fatto degli spostamenti. […] Sì, Strange si sposta di sei settimane, perciò invece di tre mesi tra i film Marvel, ci saranno cinque mesi, ma mi sa che possiamo farcela.

Ha poi parlato della rappresentazione LGBTQ+ in Eternals:

Ci sono stati eroi gay nei fumetti in passato, per i film è solo l’inizio.

Eternals sarà al cinema il 3 novembre 2021.

Noi di BadTaste.it celebreremo il lancio del nuovo film in Dolby Atmos sul gigantesco schermo della Sala Energia ad Arcadia Cinema di Melzo, di cui siamo media partner. La proiezione evento si terrà proprio il 3 novembre alle ore 21:10, e come sempre vi invitiamo a prenotare il vostro posto perché ci saranno tante sorprese! Alla fine della proiezione, come da tradizione, registreremo le vostre reazioni e realizzeremo un video che condivideremo sul sito e sui social.

Nei fumetti, gli Eterni sono stati creati milioni di anni fa tramite esperimenti dei Celestiali. Gli Eterni terrestri fisicamente sembrano come noi, ma hanno abilità straordinarie come super forza, capacità di volare, teletrasporto, controllo della mente e così via. Hanno vissuto in città spaziali e hanno difeso la Terra da varie minacce. Nella storia hanno ispirato antiche divinità come gli dei romani, greci e norreni. Il film si concentrerà principalmente su una manciata di loro.

Scritto da Matthew e Ryan Firpo, Gli Eterni è diretto da Chloe Zhao e vede nel cast Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Icarus), Gemma Chan (Sersi), Salma Hayek (Ajax), Kumail Nanjani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh)

Fonte The Hollywood Reporter Fonte Variety Fonte Twitter

Autrice: Vicky