Cowboy Bebop: la serie Netflix non sarà un adattamento diretto dell’anime e Moon Knight: Oscar Isaac lo definisce il più grande rischio della sua carriera

Lo showrunner della serie tv Cowboy Bebop ha dichiarato che la serie tv non adatterà in modo diretto le storie dell’anime. Le vicende narrate nella serie cult non verranno raccontate episodio per episodio, ma il team le ha tenute in considerazione e le ha omaggiate attraverso riferimenti visivi e narrativi.

Ecco l’estratto dall’articolo pubblicato su Polygon:

E mentre nessuno degli episodi dell’anime potrebbe ottenere un adattamento diretto, Nemec e il suo team hanno passato del tempo a stilare elenchi dei loro preferiti, e quindi a considerare come avrebbero potuto “costruire le storie di Spike Spiegel e Jet Black e Faye Valentine mentre analizzavano le loro storie passate dall’anime”. Nemec ha detto che ogni episodio della serie Netflix farà riferimento all’anime in modi sottili, sia attraverso oggetti di scena, nomi o riferimenti visivi all’animazione originale della Sunrise. “Sfiderei quasi tutti i superfan di questo show a vedere se riescono a trovare tutti i riferimenti nell’inquadratura”, ha detto Nemec. E ha aggiunto che anche i doppiatori originali giapponesi e inglesi saranno “debitamente omaggiati”.

Le puntate racconteranno la storia di uno strano gruppo di cacciatori di taglie in fuga dal proprio passato e che danno la caccia ai criminali più pericolosi in ogni angolo del sistema solare. I protagonisti sono persino pronti a salvare il mondo, ma al giusto prezzo.

Nel cast del progetto live-action realizzato per la piattaforma di streaming Netflix ci saranno John Cho nel ruolo del protagonista, Daniella Pineda, Mustafa Shakir, Geoff Stults e Alex Hassell. Gli showrunner saranno Josh Appelbaum, Andre Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg. Shinichiro Watanabe, regista della serie animata, sarà impegnato come consulente. A comporre le musiche Yoko Kanno

Oscar Isaac, nel corso di una intervista, è tornato a parlare della serie dei Marvel Studios Moon Knight, che sta girando al momento. All’attore (tra i protagonisti di Dune, ma anche della miniserie Scene da un matrimonio) è stato chiesto quale fosse stato il progetto più rischioso assunto nella sua carriera. E Isaac ha indicato proprio la serie Marvel, dicendo che il progetto lo rende abbastanza nervoso ma al tempo stesso lo esalta e diverte molto

Ecco il segmento da Twitter con l’intervista rilasciata a Good Morning Arizona:

Qual è il più grande rischio che ti sei preso? Quel progetto a cui hai detto di sì e poi è andato oltre le tue aspettative?

Devo dire che è quello che sto facendo in questo momento, sto facendo questo show chiamato Moon Knight. Abbiamo ancora un mese da girare e mi sento come se, finora, questo potrebbe essere il progetto in cui potrei dire che “ero davvero molto nervoso”, ma al tempo stesso mi sono divertito davvero tanto.

Oscar Isaac, nel corso di una intervista, è tornato a parlare della serie dei Marvel Studios Moon Knight, che sta girando al momento. All’attore (tra i protagonisti di Dune, ma anche della miniserie Scene da un matrimonio) è stato chiesto quale fosse stato il progetto più rischioso assunto nella sua carriera. E Isaac ha indicato proprio la serie Marvel, dicendo che il progetto lo rende abbastanza nervoso ma al tempo stesso lo esalta e diverte molto.

Lo showrunner di Moon Knight sarà Jeremy Slater, impegnato anche come sceneggiatore. I registi annunciati sono Mohamed Diab, Justin Benson e Aaron Scott Moorhead. Nel cast della serie Moon Knight ci sono Oscar Isaac, Ethan Hawke e May Calamawy.

Il personaggio di Moon Knight è stato creato nel 1975 da Doug Moench e Don Perlin. Marc Spector, figlio di un rabbino ebreo-americano, cresce diventando un pugile e poi un marine. L’uomo diventa successivamente un mercenario e utilizza numerosi alter ego per combattere il mondo criminale. Durante una missione in Egitto viene creduto morto, ma riceve invece dei poteri dalla divinità Khonshu

Fonte Polygon Fonte Twitter

Autrice: Ginevra