Aladdin 2: Mena Massoud svela che la sceneggiatura è in fase di stesura e La Visual Effects Society accoglie James Cameron e Gary Demos come membri onorari

Screen Rant ha intervistato Mena Massoud per parlare di Lamya’s Poem e gli ha chiesto un commento su Aladdin 2, sequel del film di Guy Ritchie che ha incassato più di un miliardo di dollari in tutto il mondo.

L’attore ha aggiornato sullo sviluppo del progetto senza sbilanciarsi troppo:

Ci stanno lavorando e stanno cercando di ottenere il via libera. È tutto quello che so. Come sapete, solitamente gli attori sono l’ultimo pezzo del puzzle, perciò lo studio ha sempre molto di cui preoccuparsi prima di coinvolgere gli attori.

Ovviamente spero che il film riunirà tutti noi, Naomi, Will e il resto del cast, Marwan, Navid, Nasim, tutti. A quanto so al momento stanno lavorando alla sceneggiatura.

L’anno scorso, ricordiamo, la Disney ha assunto John Gatins (Flight) e Andrea Berloff (Straight Outta Compton) per scrivere il film.

Non è chiaro se Guy Ritchie tornerà dietro la macchina da presa, anche se il sentire comune è che lasci il testimone a qualcun altro. Alla produzione vi sarà Ryan Halprin, mentre i protagonisti Mena Massoud, Naomi Scott e Will Smith verranno contattati solo una volta che lo script sarà pronto (anche se è improbabile che non avessero un’opzione su uno o più sequel nel contratto precedente).

Vi ricordiamo che la Disney sta anche lavorando su uno spinoff dedicato al Principe Sanders per Disney+, notizia che qualche mese fa aveva causato non poche polemiche

La Visual Effects Society ha annunciato di aver accolto il premio Oscar James Cameron (TitanicAvatar) e il pioniere degli effetti visivi Gary Demos (The Last Starfighter) come membri onorari.

Accanto a loro ci saranno altre personalità che saranno onorate in occasione di un evento celebrativo in autunno.

Tra queste personalità Brooke Breton (AvatarSolaris), Mike Chambers (TenetGreyhound), Van Ling (The AbyssTerminator 2) e Nancy St. John (Io, RobotThe Life Aquatic with Steve Zissou).

A ricevere un’onorificenza anche leggende del passato, tra cui il supervisore di effetti visivi e icona degli effetti speciali Roy Field (LabyrinthThe Dark Crystal), il supervisore John P. Fulton, A.S.C. (I dieci comandamenti), il supervisore Phil Kellison (The Man Who Saw TomorrowAirplane II: The Sequel), Auguste e Louis Lumière (The Arrival of a Train), e l’animatore, compositore e inventore John Whitney, Sr. (VertigoThe Andromeda Strain)

James Cameron, ricordiamo, è impegnato con i sequel di Avatar.

Nei sequel torneranno Sam WorthingtonZoe SaldanaSigourney WeaverStephen LangGiovanni RibisiJoel David MooreCCH PounderMatt Gerald. A loro si aggiungono Kate WinsletEdie FalcoJemaine ClementDavid Thewlis Michelle Yeoh.

I quattro sequel di Avatar sono in lavorazione dal 2017, ognuno avrà un budget di circa 250 milioni di dollari. L’uscita di Avatar 2 è fissata per il 16 dicembre 2022, Avatar 3 per il 20 dicembre 2023, Avatar 4 uscirà il 18 dicembre 2026 e Avatar 5 il 22 dicembre 2028

Fonte Sreen Rant Fonte Deadline Fonte Twitter

Autore: wolverinrex3