Top Gun: Maverick, Joseph Kosinski: “Volevo che fosse un rito di passaggio” e West Side Story, Stephen Sondheim sul film di Spielberg: “È davvero fantastico”

In un’intervista con Den of Geek, Joseph Kosinski ha parlato di Top Gun: Maverick, di recente rimandato all’anno prossimo.

Il regista ha parlato delle sue intenzioni con il film:

Volevo che fosse un rito di passaggio come il primo film. Ovviamente Maverick in quel film era un ventenne e ora ha cinquanta anni. Doveva essere un viaggio diverso, ma era importante che fosse il viaggio di un uomo in punti diversi della sua vita.

Ha poi aggiunto:

Per Maverick, vedere questi piloti della sua stessa età nel primo film, che interagiscono tra di loro pieni di entusiasmo e di amore per l’aviazione, desiderosi di mettersi alla prova e di correre i rischi, gli ricordano esattamente se stesso.

Top Gun: Maverick sarà al cinema il 27 maggio 2022.

Il cast di Top Gun: Maverick è formato da Tom Cruise, Val Kilmer, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Ed Harris, Miles Teller, Glen Powell, Monica Barbaro, Charles Parnell, Jay Ellis, Bashir Salahuddin, Danny Ramirez, Lewis Pullman, Manny Jacinto, Kara Wang, Jack Schumacher, Greg Tarzan Davis, Jake Picking, Raymond Lee, Jean Louisa Kelly e Lyliana Wray

Il leggendario compositore, paroliere e drammaturgo statunitense Stephen Sondheim ha recentemente partecipato, come ospite, al Late Show con Stephen Colbert e, durante la sua chiacchierata col conduttore (ecco il link su YouTube), ha potuto dire la sua anche su West Side Story, il film di Steven Spielberg che sarà al cinema il 10 dicembre 2021 (in Italia il 16 dicembre 2021)

Il lungometraggio, lo ricordiamo, è il secondo adattamento per il grande schermo dopo quello firmato da Robert Wise nel 1961 del musical con libretto di Arthur Laurents, parole di Stephen Sondheim e musiche di Leonard Bernstein liberamente ispirato alla tragedia di William Shakespeare Romeo e Giulietta che debuttò il 19 agosto 1957 National Theatre di Washington.

Sondheim si è così espresso:

È davvero fantastico. Dovrebbero vederlo tutti. Vi divertirete. Anche chi conosce già lo spettacolo deve prepararsi a qualche autentica sorpresa. Tony Kushner ha realizzato qualcosa di realmente immaginativo e sorprendente, il modo in cui le canzoni sono impiegate nella storia, tutta la vicenda ha questa scintilla, questa energia, questa sensazione di freschezza. È davvero di alto livello e considera che i film musical non sono semplici da fare, ma con questo, Spielberg e Kushner hanno davvero azzeccato tutto

West Side Story esplora amori e tensioni tra le gang rivali dei Jets e degli Sharks nelle strade della New York del 1957.

Nel cast troviamo, tra i membri dei Jets, Anybodys (Ezra Menas), Mouthpiece (Ben Cook), Action (Sean Harrison Jones); il loro leader Riff (Mike Faist); Baby John (Patrick Higgins); Tony (Ansel Elgort) e Maria (Rachel Zegler). Il fratello di Maria e leader degli Sharks Bernardo (David Alvarez); e i membri degli Sharks Quique (Julius Anthony Rubio), Chago (Ricardo Zayas), Chino (Josh Andrés Rivera), Braulio (Sebastian Serra) e Pipo (Carlos Sánchez Falú).

Nel cast anche Ariana DeBose (Anita); Ana Isabelle (Rosalia); Corey Stoll (Tenente Schrank); Brian d’Arcy James (Agente Krupke); Curtiss Cook (Abe) e la vincitrice dell’Oscar Rita Moreno, che interpreta Valentina ed è anche tra i produttori esecutivi.

Fonte Den of Geek Fonte Late Shpw

Autrice: cuore_35