Skull: finite le riprese del nuovo film di Predator e Indiana Jones: Phoebe Waller-Bridge diventerà il nuovo volto della saga dopo Harrison Ford?

Nei giorni scorsi i film della saga di Predator sono approdati su Disney+ all’interno della sezione Star, ma, nel frattempo, sono anche finite, in Canada, le riprese del nuovo film del franchise, Skull diretto da Dan Trachtenberg.

A darne notizia, su Instagram

A fine luglio, i produttori John Davis John Fox hanno parlato del nuovo film della saga confermando il titolo e il fatto che sarà una storia delle origini con la cronaca del primo approdo di un Predator sulla terra.

Davis illustrato i punti in comune con il primo film con protagonista Arnold Schwarzenegger:

Riprende un po’ quello che rese il primo film di Predator efficace, racconta la storia di un essere umano che non vuole arrendersi e che è in grado di osservare, interpretare e in sostanza battere una forza più forte, più potente e più armata.

Fox ha poi aggiunto:

In effetti è più vicino a Revenant che ad altri film di Predator, lo capirete quando lo vedrete.

Per quanto riguarda il tono del film, come spiegato da Davis:

Dipende dal montaggio, è stato concepito come un film vietato ai minori, ma potrebbe anche finire per essere PG-13. Lo scopriremo quando il montaggio sarà pronto.

Il nuovo film della saga è stato annunciato lo scorso novembre del tutto a sorpresa, mentre a febbraio di quest’anno, sono invece approdate online alcune – possibili – informazioni sulla trama

Diretto da Shane Black, e con un budget di circa 90 milioni di dollari, l’ultimo film del franchise ha raccolto in tutto il mondo appena 160,5 milioni di dollari e non è stato apprezzato particolarmente né dal pubblico né dalla critica

Se volete, potete aggiungere anche degli altri punti di domanda, virgolette, condizionali al titolo di questo articolo su Indiana Jones perché, allo stato attuale delle cose, si tratta solo di un’indiscrezione. Indiscrezione che arriva dal tabloid Daily Mail, solitamente abbastanza attendibile quando si tratta di rumour relativi al mondo dello spettacolo.

Come noto, la Lucasfilm sta lavorando a Indiana Jones 5, il nuovo film della popolare saga del popolare duo George Lucas – Steven Spielberg che però, questa volta, vedrà James Mangold (Walk the line, Logan – The Wolverine) alla regia. Nel cast della pellicola, insieme allo storico protagonista Harrison Ford, ci sarà anche Phoebe Waller-Bridge. Una presenza che, stando al tabloid, non sarebbe “accessoria”, ma funzionale a un passaggio del testimone.

Secondo alcuni insider, il boss della Lucasfilm Kathleen Kennedy sarebbe intenzionata a fare dei “grandi e importanti” cambiamenti alla saga, fra cui quello di avere una protagonista femminile. I portavoce della Kennedy non hanno commentato ufficialmente la questione che, peraltro, viene raccolta con un certo scetticismo anche da altri insider dell’industria. Il Daily Mail ha provato ad interpellare anche la Disney che si è unita al coro di no comment.

Nel cast del film Harrison Ford, Mads Mikkelsen, Antonio Banderas, Shaunette Renée Wilson, Thomas Kretschmann, Phoebe Waller-Bridge e Boyd Holbrook.

Steven Spielberg sarà coinvolto direttamente nella realizzazione di Indiana Jones 5 accanto a Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel come produttore. Nel cast, al momento, sono confermati Harrison Ford, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann e Phoebe Waller-Bridge. John Williams sarà impegnato nuovamente nella colonna sonora.

James Mangold (Logan – The Wolverine, Walk the line) ha scritto il film insieme a Jonathan Kasdan, figlio di Lawrence Kasdan (sceneggiatore dei Predatori dell’Arca Perduta). Annunciato nel 2016, il film doveva uscire il 19 luglio 2019, ma è stato rinviato prima al 10 luglio 2020, poi al 9 luglio 2021 e infine al 29 luglio 2022.

Fonte Instragram Fonte Daily Mail

Autore: knight85