Oppenheimer: Robert Downey Jr. e Matt Damon in trattative per il film di Nolan e Ambulance: Michael Bay scatena il Bayhem nel primo trailer del film anche in italiano!

Dopo Cillian Murphy, due nuovi ingressi nel cast di Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan che la Universal Pictures si è aggiudicata qualche settimana fa battendo offerte milionarie di Sony e Apple TV+ e convincendo il regista grazie alla garanzia di una distribuzione cinematografica esclusiva di almeno 100 giorni.

Come riporta Deadline, si trattata di Robert Downey Jr. e Matt Damon, ora in fase di trattative e che dovrebbero recitare al fianco anche di Emily Blunt.

La pellicola parlerà di un momento molto importante del ‘900: lo sviluppo della bomba atomica e il ruolo avuto da Robert Oppenheimer nel noto progetto Manhattan che, durante la Seconda Guerra Mondiale, ha portato alla scoperta di una tecnologia che è stata poi impiegata, con esiti agghiaccianti, in Giappone per portare a termine il conflitto.

Cillian Murphy vestirà i panni del protagonista nel film che arriverà il 21 luglio 2023. Nolan sarà produttore assieme a sua moglie Emma Thomas tramite la loro Syncopy Inc.

Oppenheimer viene descritto dalla Universal come un “epico triller che catapulta gli spettatori nel paradosso al cardiopalma di un uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per salvarlo. Le riprese inizieranno nei primi mesi del 2022 e si terranno in IMAX 65 mm e pellicola 65 mm con Hoyte Van Hoytema (TenetDunkirkInterstellar) alla fotografia, Jennifer Lame (Tenet) al montaggio e Ludwig Göransson (Tenet) alle musiche.

La Universal ha pubblicato su YouTube il primo trailer di Ambulance, remake del film danese del 2005 diretto da Laurits Munch-Petersen.

Del cast fanno per parte Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman), Jake Gyllenhaal, Eiza Gonzalez, Garret Dillahunt, A Martinez, Keir O’Donnell e Moses Ingram.

Il film originale segue un veterano tornato dall’Afghanistan che viene convinto da suo fratello a rapinare una banca. Quando la rapina finisce male, i due fratelli prendono degli ostaggi e prendono il possesso di un’ambulanza. Con la tensione che cresce, vecchie ferite nel rapporto tra i due fratelli si riaprono.

Il film originale è tutto ambientato, in tempo reale, in un solo posto: l’ambulanza.

Navot Papushado e Aharon Keshales avrebbero dovuto dirigere il progetto, ma hanno dato forfait per motivi ignoti. Chris Fedak, autore di episodi di ChuckLegends of Tomorrow e Prodigal Son, si occuperà della sceneggiatura.

Il nuovo film di Michael Bay doveva essere Black Five, un film d’azione originale nato da una collaborazione con la Sony, ma alla fine è stato Ambulance possa avere la priorità

Fonte Deadline Fonte Youtube

Autore: knight85