Oppenheimer: partite le riprese del film di Christopher Nolan e Gary Oldman entra nel cast, ecco Cillian Murphy nella prima foto ufficiale! e Cattivissimo Me 4 esce nel 2024!

Le riprese di Oppenheimer, la nuova pellicola diretta da Christopher Nolan con protagonista Cillian Murphy sono ufficialmente partite. Insieme all’annuncio dell’avvio della lavorazione dell’attesissimo film, la Universal, lo studio che si occupa della produzione del kolossal, ha diffuso anche un first look fotografico di Cillian Murphy nei panni dello scienziato J. Robert Oppenheimer

Ma non è tutto. In aggiunta all’immagine, che trovate più in basso, sono anche arrivati quelli che si suppongono essere gli ultimi ingressi nel cast del lungometraggio. Si tratta di Kenneth Branagh, già apparso in Dunkirk e Tenet, Michael AngaranoAlden Ehrenreich e David Krumholtz. Si vanno ad aggiungere a una squadra composta da nomi importantissimi come Robert Downey Jr., Matt Damon, Emily Blunt, Florence Pugh, Rami Malek, Benny Safdie, Josh Hartnett, Dane DeHaan, Jack Quaid and Matthew Modine e dal protagonista Cillian Murphy.

Che troviamo ritratto nella foto qua sotto nei panni dello scienziato, con tanto di immancabile sigaretta (Oppenheimer era un accanito fumatore e venne colpito da cancro alla gola):

Le riprese sono partite in New Mexico.

Il nuovo film di Christopher Nolan è prodotto dalla Universal e arriverà nei cinema il 21 Luglio del 2023. Le riprese dovrebbero avere un budget – ancora non confermato – che dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 milioni di dollari. Inoltre nel cast è entrato a far parte anche l’attore Gary Oldman che ha già lavorato con il regista alla Trilogia di The Dark Knight (Il Cavaliere Oscuro), ma qui molto probabilmente avrà un ruolo in un cammeo

La Universal Pictures e la Illumination hanno fissato al 3 Luglio 2024 la release nelle sale americane del quarto capitolo del franchise animato di Cattivissimo me, come riportato da Variety.

Steve Carell, Kristen Wiig, Pierre Coffin, Miranda Cosgrove e Steve Coogan torneranno nelle vesti di doppiatori per il progetto.

Chris Renaud, già regista del primo film, dirigerà il lungometraggio insieme a Patrick Delage, basandosi su una sceneggiatura scritta da Mike White. Chris Meledandri della Illumination produrrà il film.

Tra i prossimi titoli della Illumination ricordiamo Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo e anche l’attesissimo film di Super Mario.

Cattivissimo Me 3 è approdato nelle sale nel 2017.

Fonte The Hollywood Reporter Fonte Variety

Autore: Fair_Play