La Sirenetta: ripartono le riprese del film live action della Walt Disney, ecco Halle Bailey nei panni di Ariel e Jurassic World: Dominion, ecco le prime sequenze dall’anteprima nei cinema con Fast & Furious 9

È passato un mese da quando sono iniziati gli allestimenti del set de La Sirenetta in Sardegna, e da allora gli aggiornamenti a riguardo sono stati praticamente nulli, perché la produzione è completamente avvolta nella massima riservatezza. Le riprese dovrebbero iniziare proprio in questi giorni a CalaMoresca, la quale per l’occasione è stata interdetta al pubblico per evitare che i curiosi e i reporter possano scattare immagini del set.

Le poche informazioni che sono trapelate arrivano dai giornali locali, che riportano per esempio la notizia secondo cui il cast e tutta la troupe sono atterrati all’aeroporto di Olbia a bordo di un Boeing 787-8 EC-MPE della Air Europa proveniente da Stansted.

Qualche settimana fa il sindaco di Golfo Aranci aveva parlato di un set “magnifico” del quale avrebbe voluto condividere foto e anteprime, cosa che non avrebbe fatto per rispettare il lavoro e l’impegno della produzione. Una produzione gestita in Italia da Lotus che, come previsto, ha iniziato a investire anche nelle strutture locali e che ha coinvolto maestranze locali, come spiega un servizio televisivo regionale:

Il set, avevamo scoperto il mese scorso, ha trasformato la spiaggia in un villaggio di pescatori:
La zona di Cala Moresca è così stata divisa in due parti: nella prima parte viene allestita una zona a supporto dell’allestimento del set, che invece viene realizzato più avanti. Per fare le riprese e realizzare il set cinematografico, la produzione ha proposto alcuni accorgimenti: coprire una finestra murata con finte persiane in legno, sostituire un cancello in ferro con uno in legno, rimuovere alcuni manufatti con successiva ricollocazione, aggiungere delle piante. Al set parteciperanno anche degli animali: due gatti, un asino, tre polli. E ora non ci resta che aspettare l’uscita al cinema.
Per quanto riguarda le riprese vere e proprie, si apprende che dal 9 all’11 giugno verranno utilizzato cinque barche di legno di scena e dei gommoni a supporto degli allestimenti per le riprese a Cala Moresca, e che per questo motivo l’Ufficio Circondariale Marittimo di Golfo Aranci ha vietato la sosta e l’ancoraggio di qualsiasi imbarcazione nell’intera zona

Secondo quanto riportato in precedenza, le riprese tra Golfo Aranci e Castelsardo dovrebbero durare circa sei settimane e impiegare fino a 500 persone

Le riprese sarebbero dovute partire a marzo 2020 e svolgersi in Sud Africa e a Porto Rico per un’uscita cinematografica nel 2021. L’emergenza Coronavirus ha ovviamente rinviato tutto: l’uscita dovrebbe essere prevista per la fine del 2022.

Halle Bailey sarà la protagonista di La Sirenetta assieme a Jacob Tremblay (Flounders), Daveed Diggs (Sebastian) e Awkwafina (Scuttle), mentre Melissa McCarthy interpreterà Ursula. Javier Bardem, invece, dovrebbe interpretare re Tritone.

La squadra produttiva che porterà il celebre personaggio Disney sul grande schermo è composta da nomi che hanno già collaborato in passato con il regista Rob Marshall, come la costumista Colleen Atwood  (Chicago, Memorie di una Geisha) e lo scenografo John Myhre (Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, Nine)

Scritto da David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman), questo adattamento in live action comprenderà anche le musiche originali composte da Alan Menken per il film animato del 19.

Jurassic World: Dominiondi Colin Trevorrowun anno dall’uscita di Jurassic World: Dominion, un primo trailer della pellicola di Colin Trevorrow sarà mostrato nei cinema IMAX statunitensi prima di Fast & Furious 9, in uscita il 25 giugno.

Qui in alto potete ammirarne un’anteprima con la speranza che del materiale arrivi anche online.

Il film sarà al cinema il 10 giugno 2022.

Ancora non sappiamo nulla sulla trama del film, solo che sarà ambientata un po’ di tempo dopo Il regno distrutto.

La sceneggiatura del film è firmata da Colin Trevorrow (che sarà anche produttore con Steven Spielberg) e da Emily Carmichael.

Sam NeillLaura Dern e Jeff Goldblum torneranno nei panni di Alan Grant, Ellie Sattler e Ian Malcom. Tra i nuovi ingressi DeWanda WiseDichen LachmanScott Haze Mamoudou Athie; torneranno anche Justice Smith e Daniella Pineda dopo un ruolo in Jurassic World: Il regno distrutto

Il film chiuderà la trilogia con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard e a detta del regista Colin Trevorrow sarà “una celebrazione di tutto il franchise fino ad oggi”

Fonte Twitter Fonte Youtube

Autore: Bane