Indiana Jones 5: la produzione del kolossal è a Siracusa, ecco i dettagli e Star Wars: Chloe Zhao alla regia di un progetto? La regista risponde in modo criptico

Continua la rassegna degli aggiornamenti dai set siciliani di Indiana Jones 5, l’attesa pellicola diretta da James Mangold (Logan – The Wolverine, Walk the line) in cui ritroveremo Harrison Ford nei panni dell’iconico personaggio apparso per la prima volta sul grande schermo nel 1981 con I predatori dell’arca perduta

CefalùNews e Repubblica segnalano, ad esempio che, in vista della sessione di riprese che si terrà proprio a Cefalù a partire da giovedì, la città è stata sottoposta a un processo di maquillage per meglio adattarla all’anno, il 1969, in cui si svolgerà la pellicola targata Lucasfilm. È proprio Repubblica a scrivere:

Da venerdì scorso, invece, è in corso l’allestimento del set a Cefalù, dove la produzione si trasferirà a partire da giovedì. Per l’occasione la cittadina rifà il maquillage cambiando le insegne di bar e negozi per adattarle all’ambientazione nel 1969: una per tutti, l’insegna vintage con la scritta di una marca di vermouth in voga in quegli anni. Il Lillies club, noto locale sul litorale della cittadina normanna, diventa così il bar “Clemente”. Sarà questa la location del primo giorno di riprese a Cefalù, giovedì. Tre giorni di ciak partendo dal lungomare di piazza Bagni Cicerone e giungendo al molo di Cefalù. In mezzo le scene in piazza Duomo che non sarà ricoperta di sabbia, come da programmi iniziali, ma diventerà un luogo anni Sessanta, con automobili d’epoca e nessun cartello stradale per le vie deserte

Dopo Nomandland e una capatina alla Marvel, potrebbe esserci anche Star Wars all’orizzonte per Chloe Zhao?

Durante un intervento da Al Horner, alla regista è arrivata una domanda molto diretta: “Ti piacerebbe dirigere uno Star Wars?.

Zhao è apparsa in difficoltà, a riprova che qualcosa stia effettivamente bollendo in pentola:

Mmmmh, devo stare molto attenta a ciò che dico qui. Sì. Diciamo solo che è un mondo verso cui nutro molta riverenza perché è stato una parte importantissima nella mia vita.

Possibile che la regista sia stata già contattata per un film o anche per la regia di uno degli episodi dei progetti in sviluppo per Disney+? Lo scopriremo.

Di recente abbiamo avuto qualche aggiornamento da Taika Waititi, che con Thor: Love and Thunder in post-produzione potrà finalmente concentrarsi su uno dei suoi prossimi progetti, un film di Star Wars.

Il regista ha spiegato a Wired che il film avrà il suo tocco, che è ancora in stato embrionale ma che una storia c’è:

È ancora nella fase “EST. SPAZIO”, ma abbiamo una storia e sono molto emozionato perché è un film che sa molto di me.

Waititi dirigerà una pellicola ambientata nel mondo di Guerre stellari per Lucasfilm che sarà scritta insieme alla sceneggiatrice di 1917 e Ultima notte a Soho Krysty Wilson-Cairns.

Vi ricordiamo che, allo stato attuale delle cose, l’unica pellicola di Star Wars ad avere una data di uscita è Rogue Squadron, che verrà diretta da Patty Jenkins ed è prevista per il dicembre del 2023

Fonte CefalùNews Fonte Repubblica Fonte AI Horner Fonte Wired

Autore: Bane