I Cavalieri dello zodiaco: arriva il film con Sean Bean, Famke Janssen, Mackenyu e Madison Iseman e Fast & Furious: Jordana Brewster parla di Paul Walker e di uno spin-off al femminile

L’Hollywood Reporter annuncia che Mackenyu e Madison Iseman saranno i protagonisti di I Cavalieri dello zodiaco, un nuovo film del celebre manga e serie animata anni ’80 intitolata Saint Seiya prodotto dalla Toei Animation e dalla Sony Pictures Worldwide Acquisitions.

Accanto ai due troveremo Sean BeanFamke JanssenNick StahlDiego Tinoco e Mark Dacascos.

Tomasz Baginski, l’animatore polacco e esperto di effetti speciali che ha lavorato a The Witcher, dirige la pellicola.

Nel film, che sarà una storia delle origini, Mackenyu interpreta il protagonista Seiya, un orfano di strada. Quando un’energia mistica nota come Cosmo si risveglia, Seiya si imbarca in un viaggio per conquistare l’antica armatura greca di Pegasus e scegliere da che parte stare nella battaglia per il destino di Sienna (Iseman), una ragazza che fa fatica a controllare i suoi poteri divini.

Il progetto è in sviluppo da anni, ha subito ritardi di vario tipo prima delle riprese di quest’anno.

I Cavalieri dello zodiaco è un vero e proprio universo che sin dalla sua creazione, nel 1985, ha tenuto incollati i ragazzi di tutto il mondo prima al manga originale e poi alla serie tv (trasmessa in oltre 80 Paesi, Italia compresa).

I protagonisti, fin dai tempi del Mito, sono i paladini della speranza, sempre pronti a intervenire ogni volta che il Male minaccia il mondo.

Durante la promozione dell’edizione home video di Fast & Furious 9, Jordana Brewster ha parlato con SR di tutta la saga e del futuro del franchise.

L’attrice ha innanzitutto spiegato che adorerebbe esplorare maggiormente il rapporto tra Mia e Jakob e ha poi parlato di Paul Walker e della possibilità che torni sul grande schermo (ovviamente tramite l’uso della CGI):

È il cuore della saga. Sono sempre così felice per il modo in cui Paul viene menzionato e onorato e per il modo in cui viene tenuto in vita in questo universo. Non so se lo voglio, ma sarei curiosa di chiedere a Justin [se ha intenzione di riportare Brian sul grande schermo] o magari aspettare direttamente.

L’attrice ha poi parlato di un eventuale spin-off al femminile:

Mi piacerebbe tanto, sarebbe uno spreco, perché abbiamo così tanti talenti tra Mia e Letty, ma anche Nathalie e Helen Mirren e Charlize Theron. Sarebbe spettacolare

La saga principale di Fast & Furious doveva chiudersi con il decimo film, ma poi dai piani alti è giunta la decisione di dividere l’ultimo capitolo in due parti, che saranno girate in contemporanea a partire da gennaio 2022.
Ad agosto 2021 la Universal ha annunciato che il prossimo film ancora una volta diretto da Justin Lin arriverà al cinema il 7 aprile 2023

Fonte Hollywood Reporter Fonte Screen Rant

Autore: wolverinrex3