Greenland 2 venduto alla STX Films per 75 milioni di dollari, i dettagli del sequel e Suicide Squad: il produttore Charles Roven sulla possibilità di un crossover Marvel / DC Comics

Con l’accordo più redditizio stretto al mercato virtuale di Cannes, la STX Films si è accaparrata i diritti di sfruttamento del sequel di Greenland, il film apocalittico di Ric Roman Waugh con Gerard Butler e Morena Baccarin, che sarà intitolato Greenland: Migration.

Nonostante molti colossi dello streaming fossero interessati alla pellicola, alla fine la STX ha vinto l’accordo per 25 milioni per i diritti statunitensi e 50 milioni per quelli internazionali.

Come suggerisce il titolo, dopo esser sopravvissuta agli eventi del primo film, la famiglia Garrity dovrà lasciare il bunker dove ha trovato riparo in Groenlandia e imbarcarsi un viaggio pericoloso in Europa per trovare una nuova casa.

Le riprese, con un budget di circa 65 milioni di dollari (rispetto ai 40 del primo capitolo) cominceranno nel 2022 e coinvolgeranno ancora una volta Gerard Butler e Morena Baccarin.

Manca un mese all’uscita nei cinema – e in streaming su HBO Max negli Stati Uniti – di The Suicide Squad: Missione suicida, la nuova pellicola scritta e diretta da James Gunn. In un’intervista fatta con ComicBook, il produttore della pellicola citata, e di tanti altri cinecomic DC, Charles Roven, ha detto la sua su una questione che, al momento, è più improbabile dell’esistenza di una creatura come Starro: un crossover cinematografico fra le property Marvel e DC Comics.

Ecco cos’ha detto il produttore:

James non mi ha ancora approcciato con una proposta del genere, ma è una questione che si ricollega a un commento che ho fatto prima, ovvero mai dire mai.

Naturalmente, per una lunga serie di questioni legali collegate a operazioni come queste, si tratterebbe di un’operazione davvero difficilissima da trasformare in realtà: basta pensare a tutte le difficoltà avute dalla Disney e dalla Sony per trovare un accordo in merito alla gestione cinematografica incrociata di Spider-Man. Detto ciò, meno di un mese fa, la questione era stata toccata anche dal regista di The Suicide Squad e Guardiani della GalassiaJames Gunn che, rispondendo su Twitter a chi gli chiedeva un parere circa la possibilità di vedere, un giorno, un crossover cinematografico Marvel / DC

Fonte Collider

Autore: Fair_Play