Eddie Murphy firma un accordo di prelazione con gli Amazon Studios per tre film e Venom: La furia di Carnage, Tom Hardy e Andy Serkis hanno “preso in considerazione” il divieto ai minori

La divisione italiana di Prime Video ha diramato un comunicato stampa relativo all’accordo di prelazione siglato da Eddie Murphy con gli Amazon Studios per tre film.

Eddie Murphy firma un first-look deal e un accordo con gli Amazon Studios per tre film

L’accordo arriva dopo il successo de Il principe cerca figlio su Prime Video

CULVER CITY, California – 22 settembre 2021 – Gli Amazon Studios hanno chiuso un first-look deal e un accordo per tre film con l’attore nominato agli Oscar e premiato agli Emmy Eddie Murphy, come annunciato oggi. Secondo quanto previsto dall’accordo, Murphy interpreterà tre film per gli Amazon Studios e svilupperà progetti cinematografici originali per Prime Video e gli Studios con la possibilità di recitarvi. L’accordo formalizza il legame fra Murphy e gli Amazon Studios, sulla scia del successo de Il principe cerca figlio, su Prime Video dal 5 marzo scorso.

“Eddie è una leggenda sia davanti che dietro alla macchina da presa”, ha affermato Jennifer Salke, head of Amazon Studios. “Con un innegabile genio comico e drammatico, continua sempre a regalare al pubblico di tutto il mondo storie e personaggi originali. Non potremmo essere più entusiasti di sostenerlo nel portare avanti questa tradizione e di accoglierlo ufficialmente nella famiglia Amazon.”

Un interprete che ha fatto registrare numeri eccezionali al box office, Murphy è nella breve lista degli attori che hanno recitato in svariati film con incassi da oltre 100 milioni di dollari negli ultimi tre decenni, da Beverly Hills Cop a L’asilo dei papà. Recentemente ha interpretato il leggendario comico anticonformista Rudy Ray Moore nel film Netflix Dolemite Is My Name, una performance che gli è valsa il plauso della critica e una nomination ai Golden Globe come miglior attore in una commedia o un musical e una nomination della Critics Choice Association come miglior attore. Ha inoltre ricevuto un Emmy Award come Miglior attore non protagonista in una serie comica per il suo ritorno “a casa” al Saturday Night Live. Murphy produrrà e interpreterà Beverly Hills Cop 4 e lo vedremo anche al fianco di Jonah Hill in una commedia diretta da Kenya Hill per Netflix.
In precedenza, Murphy ha ricevuto critiche entusiaste per la sua interpretazione nel ruolo di James “Thunder” Early nel film di produzione Dreamworks, Dreamgirls, una performance che gli è valsa un Golden Globe, uno Screen Actors Guild and Broadcast Film Critics Association Award come Miglior Attore non protagonista in un lungometraggio, e la sua prima nomination all’Oscar nella stessa categoria.

Murphy è rappresentato da WME, ML Management, Rogers & Cowan/PMK, e Ziffren Brittenham

In una recente intervista con ComicbookTom Hardy e Andy Serkis hanno parlato di Venom: La furia di Carnage, riferendosi al visto censura assegnato al film, PG-13

Tom Hardy ha in effetti svelato di aver preso in considerazione un divieto ai minori:

Lo abbiamo considerato al 100%. Con tutti i simbionti, insomma, era scontato. Nei fumetti si tratta di roba estrema, ma non era il nostro obiettivo. Il nostro era realizzare un film, dimmi se sbaglio, […] che fosse accessibile a molte persone e che potesse essere apprezzato anche dai fan accaniti. Perciò spero che i fan guardino Carnage e dicano: “Sì, riconosco il Carnage dei fumetti, mi piace“.

Andy Serkis ha poi aggiunto:

A volte anche il lasciare le cose all’immaginazione può essere potente. Ci siamo spinti fin dove potevamo per entrare nella testa delle persone.

Venom: La furia di Carnage arriverà negli Stati Uniti il 1° ottobre, mentre in Italia il 14 ottobre. Nel cast ci saranno anche Michelle Williams e Naomie Harris, quest’ultima dovrebbe interpretare Shriek

La sinossi:

Tom Hardy ritorna sul grande schermo nel ruolo del “protettore letale” Venom, uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi. Diretto da Andy Serkis, tra i protagonisti anche Michell, Naomie Harris e Woody Harrelson, nel ruolo del villain Cletus Kasady/Carnage.

Le riprese di si sono tenute a Londra e poi si sono spostate a San Francisco. Il direttore della fotografia è Robert Richardson, premio Oscar per JFKThe Aviator e Hugo Cabret. La sceneggiatura, ricordiamo, è stata scritta da Kelly Marcel con il contributo di Tom Hardy.

Nonostante l’apprezzamento critico disastroso, il primo Venom è riuscito a incassare ben 856 milioni di dollari al botteghino mondiale a fronte di un budget di circa 100 (escluse le spese di promozione).

Fonte Amazon Prime Video Fonte Comicbook

Autore: Bane