È stata la mano di Dio, Sorrentino: “Ho chiesto a Netflix lo stesso trattamento di Cuaron” | Venezia 78 e Antlers: Keri Russell e Jesse Plemons nelle nuove immagini del film

L’ho scritto in pochissimo tempo” cioè 48 ore, spiega Paolo Sorrentino seduto su una sedia sul prato interno dell’hotel Excelsior di Venezia, sigaro spento in mano, davanti a una decina di giornalisti “ma non è che sia un virtuosismo, è che ci avevo pensato tanto e quindi scriverlo è stato semplice”.

È stata la mano di Dio è stato appena presentato alla stampa del festival, tra poco ci sarà la premiere a inviti e poi partirà per Telluride (seconda tappa) mentre più in là a settembre già sa che sarà a San Sebastian (“un festival che non mi ha mai voluto prima ma questo film mi sta aprendo porte che prima erano chiuse”). In più alcuni dicono anche che sa pure di dover tornare qui dopo Telluride perché un premio sembra scontato.

Il film è andato bene. Non c’è l’aria di quegli incontri stampa dopo le proiezioni fischiate, in cui la sensazione è che la prima parola fuori posto farà partire la tirata e il risentimento. Sorrentino è rilassatissimo. A un certo punto mentre parla da una finestra dell’hotel sopra di noi qualcuno grida “Paolo sei grandissimo!!!”. Ride e dice: “Gli ho detto ‘Esci tra un po’ e dillo, che ci sono i giornalisti’

Del film sappiamo che l’idea esisteva da tempo ma il momento non era mai giusto fino ad ora almeno, eppure si trovano parti che già ha trattato, come ad esempio una che è presa pari pari da Hanno tutti ragione, il suo libro. Sono parti di finzione o si sperimentavano pezzi di autobiografia?

“Non mi importa stare a dire cosa è vero e cosa è falso nel film. Ma sì, è vero, ci sono molte cose che stavano già in altri film o nel libro, solo che qui sono senza filtri. In tanti film o serie ho messo parti della mia vita, in fondo anche in The Young Pope Jude Law fa il gioco con le arance con cui mia madre risolveva i momenti tragici (ed era anche orfano)”.

20th Century Studios ha diffuso in rete numerose nuove immagini di Antlers, il nuovo thriller/horror diretto da Scott Cooper (Hostiles: Ostili, Black Mass, Crazy Heart) e prodotto da Guillermo del Toro

Antlers 2021 OFFICIAL PHOTO

[OFFICIAL Photo] Antlers 2021 (Keri Russell)
[OFFICIAL Photo] Antlers 2021 (Keri Russell)(2)
[OFFICIAL Photo] Antlers 2021 (Scott Cooper)
[OFFICIAL Photo] Antlers 2021 (Keri Russell - Jesse Plemons)
[OFFICIAL Photo] Antlers 2021 (Keri Russell)(3)
[OFFICIAL Photo] Antlers 2021 (Keri Russell)(4)
[OFFICIAL Photo] Antlers 2021 (Keri Russell) [OFFICIAL Photo] Antlers 2021 (Keri Russell)(2) [OFFICIAL Photo] Antlers 2021 (Scott Cooper) [OFFICIAL Photo] Antlers 2021 (Keri Russell - Jesse Plemons) [OFFICIAL Photo] Antlers 2021 (Keri Russell)(3) [OFFICIAL Photo] Antlers 2021 (Keri Russell)(4)

Il film, scritto da C. Henry Chaisson e Nick Antosca insieme a Cooper, è un adattamento di un racconto dello stesso Antosca intitolato The Quiet Boy. La storia è ambientata in una piccola città dell’Oregon e ruota attorno a una insegnante e suo fratello, lo sceriffo locale, che si imbattono in un giovane studente che cela un pericoloso segreto con possibili conseguenze spaventose.

Nel cast Keri RussellJesse Plemons Jeremy T. Thomas. Accanto a loro Graham Greene (Molly’s Game), Scott Haze (Venom), Rory Cochrane (Black Mass) e Amy Madigan (Field of Dreams).

Il film sarebbe dovuto uscire nelle sale il 17 aprile 2020 (l’uscita pare ora fissata al 2021).

Vi ricordiamo che il prossimo film da regista di Guillermo del Toro sarà Nightmare Alley con Bradley Cooper come protagonista, ma anche Cate Blanchett, Toni Collette, Rooney Mara, Michael Shannon, Richard Jenkins, Ron Perlman, Willem Dafoe, Mark Povinelli, Rooney Mara e David Strathairn

Fonte Venezia 78 Fonte 20th Centurry Studios

Autore: Drac_Vampire