Curiosità della saga più amata tra tutte – Harry Potter


Harry Potter è una serie di romanzi fantasy scritta da J. K. Rowling.
La saga è incentrata sulle avventure del giovane mago Harry Potter e dei suoi migliori amici Ron Weasley e Hermione Granger, studenti della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, ed è ambientata principalmente nell’immaginario mondo magico. L’arco narrativo segue principalente lo scontro tra il giovane protagonista ed il mago oscuro Lord Voldemort, desideroso di conquistare il mondo magico e di raggiungere l’immortalità.

Tra le curiosità troviamo:

  • Il personaggio del professor Snape è ispirato, in gran parte, dal vecchio maestro di chimica della Rowling.
  • Il Quidditch è lo sport più popolare tra le streghe e i maghi d’Europa. In America, invece, è il Quodpot lo sport preferito.
  • Il numero che Arthur Weasley compone nella cabina telefonica che lo porterà al Ministero della Magia con Harry è 6-2-4-4-2. Le lettere che si trovano sotto quei numeri compongono una parola: magia.
  • Dopo Hogwarts, Hermione ha lavorato per il Ministero della Magia presso il Dipartimento per la Regolazione e Controllo delle Creature Magiche per ottenere maggiori diritti per gli elfi domestici e altre creature magiche. Successivamente è passata al Dipartimento Applicazione della Legge Magica.
  • Harry e Ron hanno completamente rivoluzionato il Dipartimento Auror del Ministero della Magia.
  • Quando Voldemort muore, durante la Battaglia di Hogwats, ha 71 anni. Tome Riddle (vero nome di Voldemort) era nato il 31 dicembre 1926.

Fonte: Web

Autrice: Manu24