Cry Macho di Clint Eastwood debutta con il 52% su Rotten Tomatoes, cosa dice la stampa e La Warner Bros è al lavoro sul remake di Guardia del Corpo

Cry Macho, il nuovo film diretto e interpretato da Clint Eastwood, sarà nei cinema americani – e in streaming su HBO Max – a partire da domani 17 settembre 2021

In Italia dovremo attendere ancora un po’, ma nel frattempo sono disponibili le prime recensioni del film, che ha debuttato con con il 52% su Rotten Tomatoes, noto aggregatore di recensioni.

Ecco come ne parla la stampa:

  • Glenn KennyRogerEbert.com: La semplice sincerità su ciò che valga davvero nella vita è la sola ragion d’essere del film. Niente di più e niente di meno.
  • Brandon KatzObserver: Una riflessione decisamente turgida e tematicamente sottile sull’iconografia di Eastwood giunta al tramonto.
  • EJ MorenoFlickering Myth: Eastwood sorprende con il suo film più dolce e intimo. Sebbene possa essere di proporzioni troppo piccole per alcuni, è esattamente il posto giusto per il regista.
  • Robert AbeleTheWrap: Eastwood, che mostra i suoi 90 e passa anni e che li mette anche in gioco (va bene, tranne nel caso del pugno), veste il suo personaggio come una camicia comoda.
  • Bilge EbiriNew York Magazine/Vulture: Ora, sulla via del tramonto, Eastwood ha ridotto tutto all’essenziale. Il film non è sempre efficace, ma lo è quando serve.
  • David RooneyHollywood Reporter: Una storia così antiquata nel modo in cui risolve i conflitti, negli espedienti e nel sentimentalismo sdolcinato che avrebbe dovuto restare sullo scaffale.
  • Michael O’SullivanWashington Post: Forse Eastwood avrebbe dovuto tenere del redini del progetto lasciando qualcun altro in sella.
  • G. Allen JohnsonSan Francisco Chronicle: Uno dei punti più bassi di una carriera illustre.
  • Justin ChangLos Angeles Times: Se “Cry Macho” sembra troppo gracile per sopportare il peso tematico della storia, sembra in ogni caso un film che Eastwood doveva assolutamente fare

Nella storia, Clint Eastwood veste i panni di una ex star di rodeo diventato poi un fallito allevatore di cavalli che, nel 1978, accetta un lavoro da un ex capo che lo incarica di riportare a casa suo figlio, lontano dalla sua madre alcolizzata. Durante il loro viaggio dal Messico rurale al Texas, i due si ritroveranno a dover fare i conti con delle sfide impreviste e il disincantato e stanco cavaliere potrebbe trovare una possibilità di redenzione insegnando al ragazzo cosa significhi davvero essere un brav’uomo

Secondo Variety, la Warner Bros è al lavoro sul remake di un classico: Guardia del corpo, il film con Whitney Houston e Kevin Costner la cui colonna sonora è diventata la più venduta di sempre (anche grazie all’iconico rifacimento di I Will Always Love You, originariamente di Dolly Parton, da parte della popstar).

Il nuovo film è in sviluppo per mano di Matthew Lopez, drammaturgo autore di uno degli spettacoli teatrali più acclamati degli ultimi decenni, The Inheritance. Nulla si sa, però, sul taglio che avrà questo nuovo film e su come verrà differenziato dall’indimenticabile originale

Scritto da Lawrence Kasdan e diretto da Mick Jackson, Guardia del corpo è un vero classico ricco di suspense, tensione, romanticismo, pericolo e passione. Kasdan tornerà alla produzione del nuovo film, assieme a Dan Lin e Jonathan Eirich. Lin è al lavoro su un possibile remake dal 2011: in questo decennio si è parlato di coinvolgere nomi come Channing Tatum e Cardi B, o Chris Hemsworth e Tessa Thompson.

Questa la trama del film originale:

Rachel Marron è una superstar del mondo della musica e del cinema all’apice del successo. I fans vogliono vederla, ascoltarla, toccarla, ma uno di loro vuole ucciderla! È per questo che entra in scena l’esperto della sicurezza Frank Farmer (Kevin Costner), un professionista che non abbassa mai la guardia. Rachel è abituata ad avere il controllo sulla sua vita di successo. Entrambi si aspettano di poter gestire la situazione e di poter decidere cosa sia meglio fare. Quello che non si aspettano è innamorarsi.

Costato solo 25 milioni di dollari, il film ne incassò 400 milioni di dollari. La colonna sonora vinse il premio come album dell’anno ai Grammy, e due canzoni vennero nominate all’Oscar

Fonte Varie Fonte Variety

Autore: wolverinex3